fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento già designata Capitale della Cultura? Firetto: “La più grande fake news mai prodotta”

firetto-ag2020La peggiore tra le fake news che sia mai stata prodotta e quella che fa più sorridere. Totalmente infondata per il semplice fatto che le audizioni delle città candidate si svolgeranno anche domani“.

Commenta così il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (in foto) dopo la notizia apparsa su un quotidiano online della designazione, già avvenuta, della città dei Templi a Capitale della Cultura.

Una barzelletta basata sul nulla. L’unica notizia vera – sottolinea il primo cittadino – è che Agrigento ha presentato la sua squadra e il suo programma il 5 febbraio e che la decisione della Commissione sarà nota la mattina del 16 febbraio e non prima. La serietà delle selezioni e l’autorevolezza della Commissione, la qualità del dossier presentato e la compostezza della nostra audizione sono fatti che non meritano d’essere accostati a ridicolaggini. Noi siamo in rispettosa attesa e continuiamo a nutrire la speranza di poter essere Capitale della Cultura per il nostro meraviglioso Paese“.