fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, migranti “invadono” ancora una volta il centro città

migranti salvataggioA meno di ventiquattro ore un’altra “invasione” di migranti nel centro città ad Agrigento. L’arrivo probabilmente di duecento migranti provenienti da Lampedusa, ha permesso agli stessi di raggiungere a piedi la zona centrale della città dei templi.

Si tratta di soggetti ai quali è stato consegnato il famoso decreto di espulsione che dà loro tempo dai 7 ai 10 giorni per lasciare il suolo italiano. Un sacchetto in mano e via da Porto Empedocle per raggiungere altre mete.

Intanto Agrigento dopo il problema degli sbarchi fantasma, vive ora un’altra emergenza. In piazza Pirro Marconi, alla Stazione di Agrigento, altri extracomunitari che probabilmente attendevano il primo treno per Palermo. E come 24 ore prima, anche in questo caso sono intervenute le Forze dell’Ordine per evitare disordini e scenari già visti, come l’occupazione dei convogli.

Numerose le segnalazioni in queste ultime ore di cittadini che lamentano il bivacco dei migranti che, non avendo un tetto e servizi, utilizzano aree pubbliche come vere e proprie latrine.

Intanto anche l’associazione ambientalista Mareamico Agrigento tuona sul proprio profilo social: “Questo è il trionfo della disorganizzazione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.