fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, “Open Day” negli asili nido comunali

firetto biondiIl Sindaco, Calogero Firetto, e l’Assessore alle politiche dell’istruzione, Beniamino Biondi, informano che in vista dell’apertura delle nuove iscrizioni per l’anno educativo 2017/2018, sono organizzate degli OPEN DAYS negli asili nido comunali secondo il seguente calendario:

– Asilo Nido “Esseneto” – Via Esseneto 91 – 22 Marzo, 30 Marzo, 3 Aprile e 20 Aprile
– Asilo Nido “Villaggio Mosè” –Via Lucrezio,1 – 22 Marzo, 29 Marzo, 5 Aprile e 12 Aprile .

A partire dalle ore 15,00 e fino alle ore 17,00 dei giorni suindicati gli asili saranno aperti alle famiglie che sono interessate ad iscrivere i propri figli per il prossimo anno educativo e che potranno visitare i locali: lo spazio giochi, gli angoli dedicati al laboratorio creativo e di lettura, alla nanna, alla merenda e gli spazi esterni .

Saranno presenti le educatrici del nido, disponibili a rispondere alle domande dei genitori sullo svolgimento del piano “offerta educativa”, sulle attività didattiche, sull’organizzazione e funzionamento e sulle modalità di inserimento.
Nel corso degli incontri verranno non solo illustrate le caratteristiche di queste strutture formative cittadine, ma anche le finalità atte a favorire e stimolare le potenzialità e lo sviluppo globale della personalità del bambino, nei suoi aspetti affettivi, motori, relazionali e cognitivi.

E’ un’opportunità per conoscere le singole realtà presenti sul nostro territorio che permetterà ai genitori di fare una scelta più consapevole per l’iscrizione dei propri bambini al nido che scade il prossimo 30 aprile 2017.

Il modello di domanda di iscrizione è scaricabile dal sito web dell’ente: www.comune.agrigento.it – albo pretorio on line, allegato all’avviso.

Per informazioni si possono chiamare i numeri telefonici del Servizio comunale pubblica istruzione (0922 590570/0922 590450), dell’asilo nido “Esseneto” (0922 554526) o di quello del Villaggio Mosè (0922 608796).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.