breaking news

Agrigento, protagonismo civico di “Retake” per la pulizia del centro storico – FOTO

dicembre 17th, 2017 | by Redazione Scrivo Libero
Agrigento, protagonismo civico di “Retake” per la pulizia del centro storico – FOTO
Regioni ed Enti Locali
0

pulizia2Ripulite stamani ad Agrigento alcune vie del centro storico. L’opera, messa in atto grazie ad all’intervento di protagonismo civico dell’associazione Retake, è stata avallata dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Lillo Firetto.

Stamani, volontari composti da comuni cittadini, dal Sindaco Firetto e dagli assessori comunali Riolo, Battaglia e Biondi, si sono messi a lavoro per ripulire la scalinata San Domenico. Presente anche il movimento “Agrigento Punto e a Capo” con gli attivisti Mario Aversa e Giuseppe Falzone.

L’obiettivo di Retake Agrigento è volto al miglioramento della qualità e del decoro urbano della città, con particolare riferimento alla tutela dell’ambiente, tramite azioni volte alla riduzione del degrado e all’innalzamento del senso civico dei cittadini e dei turisti, attraverso l’aiuto di volontari (retaker), nel rispetto dell’ordinamento e delle norme di legge, in un percorso di condivisa collaborazione tra cittadini, Comune, Sovrintendenza, Forze dell’ordine e altri soggetti.

Il primo evento (evento zero) ha riguardato il decespugliamento di due vie che collegano la parte bassa della città, con Santa Maria dei Greci e la Via Matteotti. 

Ringrazio tutti – afferma il Sindaco Lillo Firetto – ed in particolare il Signor Questore per l’adesione operativa“.

Si tratta del primo di una serie di eventi che nei prossimi “step” vedranno altre aree cittadine interessate dall’opera dei volontari per abbellire e rendere più vivibili i nostri quartieri.

pulizia1 pulizia3 pulizia4

Comments are closed.