breaking news

Agrigento si presenta per diventare “Capitale della Cultura 2020”, Firetto: “la squadra ha funzionato” – VIDEO

febbraio 5th, 2018 | by Redazione
Agrigento si presenta per diventare “Capitale della Cultura 2020”, Firetto: “la squadra ha funzionato” – VIDEO
Regioni ed Enti Locali
0

Immagini mozzafiato quelle mostrate a Roma alla Commissione del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo che sceglierà la “Capitale della Cultura” del 2020.

La delegazione di Agrigento si è presentata con un video, realizzato da Marco Gallo, che ha raccontato la città, del suo glorioso passato, mai cancellato e ancora sotto gli occhi di tutti per cui merita di diventare “Capitale italiana della cultura 2020“.

Oltre al sindaco Lillo Firetto, il cardinale Francesco Montenegro, Enzo Camilleri del distretto turistico “Valle dei TemplI”, il direttore del Parco Archeologico Giuseppe Parello ed altre personalità, con il collegamento anche del grande Andrea Camilleri.

Alla grande! La squadra ha funzionato“. Questo il commento a caldo del Sindaco Lillo Firetto. che ha aggiunto: “Condividiamo per immagini il contenuto del racconto che abbiamo illustrato alla Commissione“. 

Una “battaglia” che Agrigento “combatterà” con altre splendide città italiane come Casale Monferrato, Bitonto, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso. Si dovrà attendere il 16 febbraio per il responso che potrebbe dare finalmente il giusto lustro ad una città troppo spesso messa in ombra.

Guarda il video:

Comments are closed.