fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, sondaggio “Democrazia Partecipata”. Firetto: “massima partecipazione rispetto a scelte amministrative” – VIDEO

firetto diretta liveTorna a parlare il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (in foto), sul sondaggio di “Democrazia partecipata” dove è possibile esprimere la propria preferenza per l’utilizzo di circa 56 mila euro da destinare a opere per la collettività.

I 56 mila euro disponibili, derivano dalla quota del 2 per cento delle somme trasferite dalla Regione Siciliana al Comune di Agrigento relative all’anno 2016.

Sul sondaggio in questi giorni sono stati molteplici gli interventi di segnalazione circa alcuni disservizi sui quali il primo cittadino è intervenuto, proponendo nuove forme per consentire una massima partecipazione dei cittadini, chiamati ad esprimere la propria preferenza.

Tra i principali obiettivi che la democrazia partecipata deve raggiungere – afferma il sindaco Firetto – è quello di avere massima partecipazione rispetto a scelte amministrative. Nel precedente sondaggio vi erano problemi di funzionamento; in questa altra occasione abbiamo visto che diversi cittadini non sono riusciti a votare per anomalie di sistema. L’obiettivo è fare partecipare quanti più cittadini possibili, quindi abbiamo arrestato il sondaggio, lo riproporremo con regole più certe. Se non riusciremo a trovare online un prodotto adeguato che dia le giuste garanzie, faremo un ritorno al passato con una votazione fisica“.

(Guarda la videointervista)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.