fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, trova una fotocamera e la restituisce: storia di ordinaria generosità

reflexAgrigento terra di generosità. Accade che un barista nei pressi dell’ingresso di via Atenea trova una fotocamera di valore sul tavolino poco prima utilizzato da alcuni turisti per una consumazione.

Una “dimenticanza” quella del turista che poteva costare caro, non solo per il valore economico dell’oggetto, ma per il contenuto frutto di viaggi e ricordi indelebili. A raccontare la storia il quotidiano “La Sicilia”, in edicola stamani, che ha riportato i dettagli della vicenda. Dopo il ritrovamento infatti, il barista ha atteso alcune ore prima che il turista si potesse presentare per reclamare l’oggetto, ma di lui nessuna traccia.

Dopo vari tentativi per cercare di rintracciare il legittimo proprietario, il barista è riuscito grazie ad alcuni numeri telefonici trovati a contattare l’uomo, un imprenditore argentino in vacanza, tornato a Catania dove alloggiava. Così, dopo il ritorno a Agrigento per riprendere la sua fotocamera, l’uomo ha tentato di ricompensare il barista che non ha accettato.

Una bella storia che sicuramente farà parlare bene di Agrigento e del grande cuore dei suoi cittadini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.