breaking news

Agrigento, tutto pronto per il Giro d’Italia: cresce l’attesa per la quinta tappa

aprile 16th, 2018 | by Redazione Scrivo Libero
Agrigento, tutto pronto per il Giro d’Italia: cresce l’attesa per la quinta tappa
Regioni ed Enti Locali
0

giro-ditalia-agrigento-santa-ninfa“Tappa pianeggiante lungo la costa nella prima parte che si svolge lungo la statale 115 (a scorrimento veloce) salvo l’attraversamento cittadino piuttosto articolato di Sciacca”.

Viene presentata così la tappa numero 5 del Giro d’Italia in programma il 9 maggio 2018 con partenza da Agrigento alle ore 13.20. 153 chilometri con partenza da piazza Vittorio Emanuele per un percorso entusiasmante che terminerà a Santa Ninfa.

In piazza Vittorio Emanuele verrà allestito il Villaggio e collocata la postazione Rai che trasmetterà la partenza in diretta su RaiSport. In via Imera invece verrà collocato il Villaggio Commerciale e al Viale della Vittoria verranno posteggiate le ammiraglie e i mezzi tecnici del “Giro”. I ciclisti del “Giro” dopo la partenza soft in piazza, scenderanno lungo via Crispi e la passeggiata archeologica fino a raggiungere la 640.

“La seconda parte, interamente nella valle del Belice, è invece molto articolata e caratterizzata da alcune salite lunghe, ma di blanda pendenza classificate GPM. La seconda parte presenta tratti a carreggiata ristretta e talvolta con manto strade molto usurato. Ultimi km: finale in discesa leggera fino ai 2200 m dove svoltato a destra si percorre uno strappo di circa 1200 m con pendenze fino al 12%. Ultimo km dapprima in leggera discesa e in seguito sempre in leggera salita. Retta finale di 250 m su asfalto larga 7.5 m”.

Comments are closed.