fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, vietato l’uso potabile di acqua in via dei Fiumi. Miccichè: “sollecitato l’Ente Gestore”

franco miccichèL’assessore comunale Franco Miccichè (in foto) ha disposto il divieto di utilizzo a scopo potabile di acqua in via dei Fiumi, ad Agrigento.

Le analisi sui campioni di acqua prelevati, dopo i lavori effettuati da Girgenti Acque, mostrano ancora caratteri di torbidità e valori che non consentono l’uso potabile.

Nulla di allarmante – afferma l’assessore Miccichè – si tratta di residui che andranno via con il passare dei giorni. Ho inviato un sollecito all’Ente Gestore per risolvere le problematiche nel più breve tempo possibile. L’uso di acqua è comunque consentito per scopi domestici e la pulizia dell’igiene personale in quanto le analisi non mostrano batteri“.

Abbiamo effettuato una massiccia campagna di volantinaggio ‘porta a porta’ – sottolinea Miccichè – per avvisare i cittadini, soprattutto i più anziani“. Una iniziativa meritoria che non si è mai vista ad Agrigento e che mostra particolare attenzione verso la problematica e la salute dei cittadini.

Resta così in vigore l’ordinanza dello scorso 5 settembre che, dopo le segnalazioni dell’Asp, hanno reso necessario il divieto di utilizzo di acqua ad uso potabile nella via dei Fiume e nelle adiacenti vie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.