fbpx
Sport

Agrigento vs Scafati, al PalaMoncada tornano i “giganti”

williams-fortitudoTorna al PalaMoncada di Porto Empedocle la Fortitudo Agrigento che oggi per la 22^ giornata del campionato di Serie A2, Girone Ovest, affronta la Givova Scafati.

Partita insidiosa per il roster di coach Franco Ciani che affronta la seconda forza del campionato orfana di Ruben Zugno e di Paolo Rotondo. Il coach biancazzurro, dopo il buon gioco visto contro Casale Monferrato e Cagliari, punta a trovare la seconda vittoria consecutiva. 

Scafati – ha affermato in settimana Franco Cianiproviene da una sconfitta, quella contro Reggio non è stata certamente indolore. Mi aspetto una squadra arrabbiata e con grande determinazione. C’è ancora il grosso punto di domanda sulla disponibilità di Sherrod, la presenza dell’americano potrebbe impreziosire un roster di grande competitività. Noi stiamo bene, adesso siamo a caccia di continuità“.

Brucia ancora la sconfitta subita domenica scorsa in casa – sottolinea l’assistant coach Alessandro Marzulloper mano della Viola Reggio Calabria, formazione tosta contro la quale abbiamo patito oltre all’assenza di Sherrod, anche alcuni episodi sfortunati e qualche fischio discutibile. Ma quanto è accaduto, anziché abbatterci, ci ha dato nuovi stimoli, in vista della partita di domenica sera ad Agrigento, contro una compagine che, dopo un periodo di leggera flessione, è ora in ottima salute. Non avremo Sherrod, la cui assenza senza dubbio ci penalizza, ma disporremo di Stefano Spizzichini, ora in grado di darci una mano più consistente, essendosi integrato meglio nei nostri giochi dopo una settimana di allenamenti. Da molti anni la Fortitudo Agrigento, nostro prossimo avversario, è ai vertici del campionato di serie A2; questa stagione, pur ridimensionando le spese, è riuscita ad allestire un roster molto competitivo, riprendendo Williams (già in maglia biancoazzurra tre stagioni fa), conservando Evangelisti e ingaggiando atleti presi dalle minors, come Ambrosin e Pepe, che stanno facendo molto bene. Sotto canestro hanno un atleta di grande spessore come Cannon, affiancato poi da giovani interessanti come Zilli, Guariglia, Lovisotto. È ottimamente allenata da coach Ciani e sul loro parquet sarà molto dura, anche alla luce delle due vittorie nelle ultime tre gare, nelle quali hanno perso solo contro la capolista Casale Monferrato, confermandosi una squadra molto forte e competitiva“.

Palla a due alle ore 18 con diretta streaming su LNP Tv Pass