fbpx
Sport

Akragas, ci pensa Cocuzza: contro il Matera arriva la seconda vittoria di fila

cocuzza

Seconda vittoria consecutiva per l’Akragas che riesce, di misura, a sconfiggere il Matera.

Tre importanti punti in classifica che, dopo la vittoria di Taranto, danno morale e soprattutto grandi speranze per l’obiettivo “salvezza”. 

La cronaca della partita ha visto partire subito forte il Matera che dopo poco meno di un minuto trova due calci d’angolo consecutivi che impegnano l’estremo difensore dell’Akragas.

I biancoazzurri arrivano alla prima conclusione al 7° minuto grazie ad un tiro fuori area di Coppola che non riesce però ad impensierire Tozzo. Partita equilibrata nel primo quarto d’ora con l’Akragas, oggi in maglia rossa, che si affida alle ripartenze.
All’11° prima vera occasione per i biancoazzurri con Longo che si è trovato quasi a tu per tu con il portiere che riesce bene a deviare il destro dell’attaccante.

Scorrono i minuti con poche azioni da rete. E’ il Matera che cerca di amministrare la gara, ma l’Akragas tiene bene e al 38° buon cross dalla sinistra di Cocuzza che non trova per poco la deviazione di testa di Coppola. E’ Cocuzza quasi allo scadere del primo tempo ad approfittare dello svarione difensivo del Matera, ma la palla finisce fra le mani di Tozzo.

Nel secondo tempo stesso tema tattico per entrambe le formazioni ma è l’Akragas che al 9° minuto prima con Palmiero e poi con Klaric si affacciano dalle parti della difesa avversaria. Biancoazzurri che sembrano avere trovato dinamismo e all’11° minuto del secondo tempo brutto fallo di ostruzione dell’estremo difensore del Matera che atterra Cocuzza. E’ lo stesso numero 10 biancoazzurro che dal dischetto non sbaglia: palla a sinistra e portiere a destra e Akragas in vantaggio.

Dopo il gol è l’Akragas che sembra avere trovato fiducia ma il Matera si proietta in attacco lasciando spazi ai contropiedi dei “giganti” di Agrigento. Gli ospiti non ci stanno e sfiorano il pareggio al 67° minuto.

Al 24° minuto della ripresa è l’autore del gol Cocuzza a fare spazio a Salvemini. Auteri risponde con l’ingresso di Sartore al posto di Gigli e di Moudoumbou al posto di Lanini.

Al 32° occasionissima per il Matera prima con Negro e poi con Sartore ma la palla finisce fortunatamente fuori lo specchio della porta.
Mister Di Napoli prova a difendersi e, un minuto dopo, fa uscire Klaric al posto di Russo; mister Auteri risponde con l’ingresso di Carretta al posto di Strambelli.

Minuti finali che vedono il forcing degli ospiti e Akragas che tiene bene e riesce così a conquistare la seconda vittoria consecutiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.