fbpx
Sport

Akragas, Moreo e Saitta si presentano al popolo biancazzurro: i “giganti” vincono in allenamento con il Pro Favara – VIDEO

marco-saittaSi presentano per la prima volta ai giornalisti i due nuovi “giganti” dell’AkragasRiccardo Moreo e Marco Saitta.

Tanta voglia di fare bene e mettersi in mostra per i due nuovi pilastri che sicuramente vedono la piazza di Agrigento come un buon trampolino di lancio.

Moreo, proveniente dall’AlbinoLeffe, classe ’96 è un attaccante che lo scorso anno ha collezionato 20 presenze; un ottimo giocatore che sicuramente potrà essere utile alla “causa” Akragas e che mister Di Napoli potrà mettere in mostra. 

Arrivo in un posto dove il calcio viene vista come una grande cosa – afferma Riccardo Moreo -. C’è grande affiatamento verso questa maglia e spero di fare bene per questi colori“. AlbinoLeffe? “Sono cresciuto lì e arrivavo dal settore giovanile del Milan. Sono contento di essere arrivato lì, riuscendo anche a vincere il campionato Berretti“. “L’Akragas sta bene ed è convinta della propria forza e non vede l’ora di scendere in campo sabato“.

Grande entusiasmo anche da parte di Marco Saitta, classe ’95, in arrivo dal Messina dove ha collezionato 9 presenze nella scorsa stagione. “Ho scelto Agrigento perchè penso sia la piazza che può darmi la possibilità di mettermi in mostra le mie qualità attraverso un mister e uno staff che possono far esprimere il mio potenziale“.

Intanto l’Akragas, oggi pomeriggio, ha svolto un allenamento congiunto con la Pro Favara, allo stadio Esseneto di Agrigento. Dopo il riscaldamento, le due formazioni hanno dato vita ad una partita con due tempi da 40 minuti ciascuno.
La gara è terminata 2 – 1 per i biancoazzurri di mister Di Napoli. Reti di Longo su rigore e Parigi per l’Akragas, pareggio momentaneo di Costanza.

Akragas p.t.: Vono, Ioio, Danese, Vicente, Pisani, Scrugli, Longo, Sepe, Parigi, Rotulo, Moreo. All.: Di Napoli

Akragas s.t.: Lo Monaco, Mileto, Russo, Greco, Petrucci, Canale, Franchi, Carrotta, Ador, Saitta, Gjuci.

Pro Favara: Pandolfo, Mercurio, Cappello, Costanza, Armenio, Cambiano, Saggio, Fanara, Valenti, Galluzzo, Carovana. All.: Balsamo

L’Akragas tornerà in campo domani pomeriggio, alle ore 15, per un nuovo allenamento in vista della sfida di sabato, alle 14,30, contro la Paganese allo stadio Esseneto.

(Guarda le videointerviste)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.