fbpx
Sport

Akragas-Siracusa, domani prima gara ufficiale dei “biancoazzurri”. Di Napoli: “voglio la vittoria” – VIDEO

pane dinapoli1Conferenza stampa stamani del tecnico dell’Akragas, Raffaele Di Napoli, che ha voluto incontrare i giornalisti per parlare del primo incontro ufficiale dei “biancoazzurri” che domani affronteranno il Siracusa per la prima gara di Coppa Italia di Lega Pro.

Grande attesa, sopratutto da parte dei tifosi per vedere i propri beniamini al loro primo appuntamento per la stagione 2016/2017 (fischio d’inizio alle ore 17 allo Stadio “Esseneto”di Agrigento).

Mister Di Napoli si è presentato con le idee chiare e la consapevolezza dell’ottimo lavoro svolto in questa “fase” estiva di preparazione. Un “gruppo” che il tecnico biancoazzurro ha voluto preparare al meglio per affrontare la neo promossa in Lega Pro, Siracusa. Un derby che, al di là delle attese, per Di Napoli si presenta come una delle tante sfide.

Scendiamo in campo per vincere – afferma il tecnico biancoazzurro -. Domani affrontiamo una ‘signora’ squadra; la affronteremo con la dovuta umiltà, ma consapevoli che abbiamo fatto un percorso di grande intensità. Credo che domani la mia squadra sarà in condizioni migliori di giovedì scorso (allenamento congiunto contro il Mussomeli ndr)”.

Il derby di domani sarà altresì una sfida fra due formazioni che mettono in campo una prospettiva di gioco diversa: la “giovinezza” dei giganti biancoazzurri, contro l’esperienza del Siracusa. Un aspetto che non impensierisce più di tanto Di Napoli: “Noi affrontiamo questa gara con la massima voglia di fare risultato pieno. Ho chiesto alla squadra di avere coraggio e di mettere entusiasmo. Ci avviciniamo bene all’appuntamento dell’inizio del campionato“.

Presente alla conferenza anche il nei portiere Pasquale Pane. Grande personalità e soprattutto grande consapevolezza delle proprie potenzialità: “Mi sono inserito subito nel gruppo perchè conoscevo già Marino e Longo. Il compito che mi aspetta è quello di gestire tutto da dietro perchè il portiere vede tutto e può dare dei consigli ai difensori“. 

Non sarà della gara Daniele Marino, ancora sotto cura antibiotica. I convocati sono: 

PORTIERI: Pasquale Pane, Stefano Addario, Pompeo Sarcuto

DIFENSORI: Andrea Scrugli, Luigi Carillo, Massimo Assisi, Genny Russo, Thiago Cazè da Silva, Matteo Zanini, Lorenzo Alessandro Cappello.

CENTROCAMPISTI: Francesco Salandria, Vincenzo Carrotta, Fausto Coppola, Bruno Pezzella, Danilo Greco.

ATTACCANTI: Lorenzo Longo, Guido Gomez, Francesco Salvemini, Alessio Leveque.

(Guarda il video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.