breaking news

Al Teatro Pirandello lo spettacolo tratto dal libro di Pietro Grasso “Dopo il silenzio”

gennaio 9th, 2018 | by Redazione Scrivo Libero
Al Teatro Pirandello lo spettacolo tratto dal libro di Pietro Grasso “Dopo il silenzio”
Cultura
0

teatro pirandello slFar diventare anche il Teatro impegno sociale e civile“. E’ questo lo spirito che ha animato l’attore Sebastiano Lo Monaco durante la presentazione dello spettacolo “Dopo il silenzio” tratto dal libro del presidente del Senato Pietro Grasso, per la regia di Alessio Pizzech.

Stamani, nel corso della conferenza stampa, presenti gli interpreti Sebastiano Lo Monaco, Turi Moricca e anche il Sindaco di Agrigento Lillo Firetto. Lo spettacolo vedrà altresì la partecipazione di una delle attrici contemporanee più affermate, Elisabetta Pozzi.

Uno spettacolo che aprirà i battenti domani e che avrà un pubblico d’eccezione: gli studenti. “Non è casuale – afferma Sebastiano Lo Monaco -. Lo scopo è soprattutto quello di trasferire l’esperienza raccontata da Pietro Grasso. Noi, non casualmente abbiamo scelto di debuttare davanti ad un pubblico giovane“.

A fronte di tanta velocità massmediatica, – afferma il regista – di tanto urlo, di tanto disagio emotivo e materiale che travolge i cittadini di questo nostro amato e ferito paese, il teatro può essere sempre di più portatore di storie, creando le condizioni per conoscere e quindi per poter decidere sul proprio destino sociale e privato“.

Una scrittura autonoma che vede la collaborazione tra una figura come Pietro Grasso ed uno dei più interessanti drammaturghi italiani, Francesco Niccolini.

Lo spettacolo andrà in scena giovedì 11 e venerdì 12 al Teatro Pirandello di Agrigento.

Comments are closed.