breaking news

All’Auser Ribera un incontro all’acqua di….RISO

gennaio 21st, 2018 | by Redazione Scrivo Libero
All’Auser Ribera un incontro all’acqua di….RISO
Regioni ed Enti Locali
0

castelli-giletti-2Sarà un incontro all’”acqua di…RISO” quello che è stato promosso per Martedì 23 gennaio alle 17 nella sede dell’Auser Ribera sita nel Corso Regina Margherita 266.

Nell’ambito delle attività promosse dall’associazione di volontariato riberese per l’Università popolare della terza età sarà tenuta una lezione speciale che sarà curata dal giornalista Totò Castelli: questi si soffermerà soffermerà sul cosiddetto …RISO involontario o spontaneo o ancora occasionale, quel riso che viene fuori da scritte curiose, immagini divertenti , da prodotti della natura e anche da situazioni singolari non create ma che inducono alla risata bonaria e rilassante.

Castelli, già direttore responsabile del quindicinale “Ribera, città del riso”, impegnato nel campo della satira con diverse pubblicazioni /”Assittatu ‘ncapu ‘na petra”, in particolare) e della fotografia “diversa” ospitata in alcune pubblicazioni, tra le quali “La letteratura delle saracinesche”, dedicate a immagini curiose e divertenti, portate all’attenzione del pubblico nazionale anni fa nel corso della nota trasmissione di Rai 2 “I fatti vostri”, condotta da Massimo Giletti, proporrà una nutrita serie di filmati curiosi e davvero divertenti.

Nel corso dell’incontro sarà commemorato il prof. Vito Maggio, sambucese, recentemente scomparso, per moltissimi anni impegnato nel campo della satira e della ricerca di foto….diverse e con il quale Castelli ha collaborato per il varo di alcune iniziative satiriche. Ingresso libero

Comments are closed.