fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Armi illegali pronte a sparare nascoste nell’agrigentino: in manette un favarese

carabinieriProsegue senza sosta la strategia del comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Agrigento contro il proliferare della presenza di micidiali armi da fuoco nelle aree rurali. È delle ultime ore un altro risultato investigativo.

I carabinieri della compagnia di Agrigento e della tenenza di Favara, a seguito di una intensa attività d’indagine, hanno arrestato un favarese che deteneva illegalmente armi e munizioni.

Sulle sue tracce da giorni, i militari dell’arma hanno fatto irruzione in un casolare di contrada S. Gregorio di Naro, dove, nascosti tra i fienili, sono saltati fuori un fucile da caccia detenuto illegalmente e pronto a sparare, decine di munizioni ed un fucile ad aria compressa la cui pericolosità è al vaglio degli esperti balistici.

Le armi e le cartucce erano abilmente nascosti in un fienile, ma non sono sfuggite ai metal detector. In manette è finito Francesco Sorce, 40enne di Favara, già noto alle forze dell’ordine.

Il serrato controllo del territorio predisposto dal comando provinciale dell’arma di Agrigento, proseguirà a cura delle stazioni Carabinieri dislocate capillarmente sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.