fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Asp, niente più file per il pagamento del ticket sanitario: da oggi si potrà andare alla Posta

locandina sportello amicoTicket sanitario, tutte le strade portano alla comodità”. È il titolo della conferenza stampa che martedì prossimo l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha convocato per presentare il nuovo servizio, denominato “Sportello Amico”, attivo già dallo scorso 10 luglio in via sperimentale su tutto il territorio provinciale di competenza ASP e finalizzato ad eliminare file ed inutili attese presso le strutture sanitarie per pagare i ticket dovuti per l’erogazione delle prestazioni.

Si tratta di un importante accordo siglato dall’ASP di Agrigento (prima azienda firmataria in Sicilia) e da Poste Italiane che consente all’utenza, da subito, di potersi recare presso gli ambulatori con il solo intento di dedicarsi a visite e cure senza trafile e lungaggini amministrative. Il cittadino, prima della prestazione, può infatti raggiungere uno dei 5700 uffici postali abilitati al servizio “Sportello Amico” presenti sul territorio nazionale (43 in provincia di Agrigento) per perfezionare il pagamento del ticket e, successivamente, portare con sé la ricevuta di versamento il giorno della visita o dell’esame richiesto accedendo in maniera diretta ai servizi sanitari.

Le modalità operative del servizio così come l’ulteriore possibilità, a breve scadenza, di effettuare i versamenti on-line attraverso un apposito spazio del sito www.postesalute.it linkabile anche dalle pagine del sito web istituzionale www.aspag.it, saranno illustrate dal Direttore generale dell’ASP di Agrigento, dott. Salvatore Lucio Ficarra, e dal responsabile Mercato Business e Pubblica Amministrazione dell’Area Territoriale Sud 3 di Poste Italiane dott. Maurizio Ciocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.