fbpx
Sport

Calcio, Akragas: buon pari contro il Roccella e più cinque sul Torrecuso

gli eventi sportivi della Città di AgrigentoDiminuisce a 5 il distacco che ora l’Akragas ha nei confronti del Torrecuso dopo il pareggio di ieri fuori casa a Roccella per il girone I del campionato di calcio di Serie D. Non è andato oltre l’ 1 a 1 infatti lo scontro che ha visto contrapposti la squadra allenata da Vincenzo Feola, reduce dall’infortunato Trofo e dallo squalificato Savanarola, e i calabresi del Roccella.

Dopo il fischio d’inizio l’Akragas non tarda a segnare: sono bastati infatti solo 5 minuti per mandare,con un gran colpo di testa, in rete Meloni su un cross di Tiscione. Salgono così a 16 i gol stagionali dell’attaccante agrigentino.
Nel primo tempo, alla mezzora, arriva però il pareggio del Roccella con Khoris su assist di Carbone.
Nei secondi quarantacinque minuti l’Akragas fa la partita e sciupa due chiare occasione da rete, recriminando anche un calcio di rigore che l’arbitro non fischia dopo che su colpo sicuro di Catania la palla non supera la linea di porta perché fermata da un difensore del Rocella con la mano.

Finita la partita il patron dei biancoazzurri, Silvio Alessi, non fa drammi e ai microfoni di Radio Vela afferma: “Oggi hanno pesato le assenze il Roccella ha giocato con il coltello tra i denti. Il rigore non dato? Avrebbe cambiato la partita, però non facciamo drammi ma soprattutto non rilassiamoci“.

Per il tecnico Feola invece “Dobbiamo pensare partita per partita, non è un risultato da buttare via. Manteniamo questo ritmo e questa voglia. Che cos’è mancato? Un gol in più di loro, non è facile fare sempre le partite al massimo. Diamo meriti e atto a questi ragazzi. Il rigore non dato? Non parlo degli arbitri. Siamo stati leziosi, dobbiamo essere bravi e cinici nel chiudere le partite. Siamo a cinque punti dalla seconda, non va bene ma va benissimo“.

Campionato di serie D girone I 26esima giornata

Roccella – Akragas 1-1

Battipagliese – Sorrento 1-0

Hinterreggio – Marcianise 2-1

Neapolis – Due Torri 0-0

Nerostellati Frattese – Comprensorio Montalto 5-1

Noto – Rende 1-2

Orlandina – Agropoli 0-5

Tiger Brolo – Nuova Gioiese 1-1

Torrecuso – Leonfortese 4-1

Classifica:

Akragas 57

Torrecuso 52

Agropoli e Rende 50

Nerostellati Frattese 46

Neapolis 43

Marcianise 40

Leonfortese 39

Hinterreggio 37

Due Torri e Roccella 35

Nuova Gioiese 31

Sorrento 27

Battipagliese, Noto e Tiger Brolo 26

Comprensorio Montalto 16

Orlandina 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.