breaking news

Cammarata, tutto pronto per la 14ma edizione del Presepe Vivente

dicembre 7th, 2017 | by Redazione Scrivo Libero
Cammarata, tutto pronto per la 14ma edizione del Presepe Vivente
Regioni ed Enti Locali
0

cammarata_0764bAnche quest’anno i vicoli dell’artistico e caratteristico centro storico di Cammarata riprendono vita grazie al Presepe Vivente ormai giunto alla sua 14esima edizione.

Di questo si ritiene soddisfatto Antonino Giambrone presidente pro-tempore dell’associazione religiosa-culturale “SS. Crocifisso degli Angeli” che organizza la manifestazione religiosa con la preziosa collaborazione dei parrocchiani; egli sottolinea il lavoro non indifferente di tanta gente che ha sacrificato tempo e quant’altro per l’ottima riuscita dell’evento.

Entusiasta dell’evento anche la guida spirituale della Parrocchia San Vito Martire del paesino montano Mons. Liborio Russotto, il quale afferma che dietro a questa macchina organizzatrice, oltre all’amore per gli antichi mestieri e per i sapori della Cammarata di fine ottocento, c’è la voglia da parte dei parrocchiani di annunciare a tutti che Dio si è fatto carne ed è venuto a rendere straordinaria l’ordinarietà dell’uomo.

L’inaugurazione della rappresentazione vivente della natività sarà sabato 23 Dicembre alle ore 17:00 in piazza Marrelli alla presenza di autorità civili e militari.
Oltre a sabato 23 il presepe potrà essere visitato il 26-28-30 Dicembre 2017 e il 01-04-06 Gennaio 2018.

Giuseppe Dispoto

Lascia un commento