fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Canicattì, giunta comunale a lavoro: istituito lo “Sportello Unico per l’Edilizia”

ettore di ventura sindacoIeri, giovedì 13 luglio, in tarda mattinata, si è riunita la Giunta Municipale di Canicattì.
Con l’atto n°. 45/2017 si è deliberata l’Approvazione amministrativa del progetto esecutivo per la realizzazione di una rotatoria nell’intersezione tra Via Giglia – Via Kennedy – Piazza Don Bosco e Via Brescia.

L’importo complessivo del progetto è di €. 65.400,00. L’attivazione delle procedure per l’indizione della gara d’appalto è stata affidata alla P.O. n°. 4, ing. Gioacchino Meli. L’atto è stato dichiarato immediatamente esecutivo.
Con deliberazione n° 46/2017 è stato istituito lo “Sportello Unico per l’Edilizia” (SUE) che avrà il compito di curare i rapporti tra i privati e l’amministrazione comunale in ambito edilizio.

Tra i tanti compiti previsti, il SUE sarà adibito alla ricezione delle comunicazioni, delle Denuncie di Inizio Attività, delle domande per il rilascio di permessi di costruire e di ogni altro atto di assenso comunque denominato in materia di attività edilizia nonché dei progetti approvati dalla Soprintendenza, alla vigilanza sull’attività edilizia con controlli sui titoli abilitativi e all’assunzione di eventuali provvedimenti sanzionatori in caso di abusi accertati.
Lo Sportello è incardinato all’interno della III direzione – servizio Edilizia Privata/Urbanistica e la responsabilità dello stesso è stata affidata alla P.O. n°.3, dr. Paolo Adamo. I giorni di apertura al pubblico sarà meglio definita nei prossimi giorni ma si garantirà attività di sportello per almeno 3 giorni a settimana per 3 ore. L’istituzione del servizio non comporterà alcun onere a carico dell’Ente.

“Siamo convinti – commentano il sindaco Ettore Di Ventura e l’assessore al ramo, Massimo Muratore – che questo nuovo servizio sarà molto apprezzato sia dai tecnici che dai cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.