fbpx
Regioni ed Enti Locali

Carnevale da “social street” nel cuore del centro storico di Agrigento – FOTO E VIDEO

La “Social street” di via Foderà, nel cuore del centro storico di Agrigento si ritrova ancora una volta insieme per festeggiare il Carnevale.

I residenti, dopo la tombola di Natale e tante altre iniziative, hanno nuovamente aperto le porte del quartiere, e non solo, per un altro evento “social” che ha coinvolto molti agrigentini abitanti in una delle zone più antiche e suggestive della città dei Templi.

Un’esperienza di “condivisione” che ha visto tutti partecipi: chi ha preparato dolci, torte, o chi ha offerto i propri spazi (magazzini e addirittura l’androne di un palazzo ndr) per la realizzazione dell’evento. Ancora una volta ha prevalso la gratuità e la voglia di stare insieme. Un “principio” alla base degli eventi che pian piano sta suscitando l’interesse di molti agrigentini, pronti ad emulare l’iniziativa anche nei luoghi in cui vivono.

Una iniziativa che prende “forma” e che si basa sulla voglia di stare insieme tra vicini di casa visti come preziosa risorsa. Una vera e propria rete di aiuto reciproco, una strada dove si riscopre la bellezza del sorriso e il guardarsi negli occhi. 

(Guarda il video)

1 2 3 4 5 6 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30