fbpx
Design e moda

Cinque accessori da indossare a Capodanno

capodannoIn materia di abbigliamento e di accessori per il prossimo Capodanno l’importante è brillare.

Soprattutto, in questo periodo si assiste allo sfoggio di tutto ciò che è color oro: in giro si vede un continuo scintillio di borse, maglioni, gonne e gioielli veri e propri che accompagneranno tutte queste festività fino alla fine d’anno.

Ovviamente bisogna fare attenzione a scegliere gli elementi giusti cioè che rispecchino fedelmente la propria personalità valorizzandola in modo unico ed esclusivo.

Del resto un look di Capodanno che si rispetti non è tale se non si indossa qualcosa che luccichi molto.

Tuttavia, per chi non ama vestirsi in modo appariscente o vuole puntare su qualche dettaglio o particolare che non dia troppo nell’occhio, può puntare su una serie di accessori  che arricchiranno il vostro look di Capodanno e con i quali poter dare un tocco di originalità  giocando a mixarli tra loro.

Anche un semplice accessorio se scelto correttamente può trasformare un classico e anonimo tubino nero in abito super raffinato che farà l’invidia di tutti coloro che incontrerete.

Ecco perché abbiamo stilato una lista di 5 accessori che non possono assolutamente mancare nel vostro look natalizio e che vi aiuteranno ad essere impeccabili.

1- malto con glitter

Le mani sono sempre in mostra, pertanto non bisogna tralasciare la manicure, optando anche per un semplice smalto rosso fuoco  da utilizzare sia matto che con la presenza di preziosi glitter che donino un tocco di luce alle mani e farvi immergere completamente nell’atmosfera natalizia.

2- Cerchietto di gemme

Se si hanno dei capelli lunghi, si può decidere di indossare un cerchietto arricchito da gemme rosse come il fuoco, trasparenti a simulare cristalli di ghiaccio, o dorate per illuminare ancora di più il vostro visto e donando quel tocco chic da tempo ricercato.

3- Spilla d’argento

Sulle passerelle quest’anno si è assistito ad un grande ritorno: quello delle spille. Utilizzate per impreziosire abiti e maglie basic, anche a Capodanno possono illuminare il vostro abbigliamento rendendolo ricercato e alla moda. Da utilizzare sono soprattutto le spille d’argento, che brillano di luce naturale e che vanno appuntate sul petto o su un foulard in modo da dare al vostro abito un’aria aristocratica e sofisticata.

4- Gioielli preziosi

Capodanno è il momento dell’anno ideale per osare anche in tema di gioielli. Via libera a tutti i gioielli preziosi quali orecchini in oro, collana di perle o bracciali impreziositi da piccoli diamantini. Una volta scelto il proprio abito non vi resterà altro che metterlo in risalto con i gioielli che più amate. A questo proposito numerosi sono i siti che propongono gioielli davvero unici e perfetti per utilizzare in queste festività natalizie. Tra tutti i portali, è possibile trovare un’ampia scelta  grazie alla gioielleria Blondi che propone un’ampia scelta di orecchini, bracciali e collane di famosi brand perfetti per tutte quelle donne che vogliono illuminare il proprio look con dettagli preziosi e unici.

5- Scarpe con il tacco rosse, argentate e o dorate!

Anche i modelli di scarpe che si vedono sulle passerelle e nelle vetrine dei negozi, diventano preziose e accattivanti. Non a caso molte donne non riescono a resistere al fascino di un bel paio di scarpe da vera femme fatale, di quelle che si vedono indossate dalle star sul red carpet.

Ovviamente il colore dominate delle scarpe da indossare per Capodanno dovrà essere il rosso, ma le più audaci possono puntare anche su modelli color argento e oro in modo da non passare inosservate, e devono essere rigorosamente con il tacco e se qualche vostro parente vi dirà di aver esagerato, sorridete cordialmente e congedatevi con una scusa: del resto si sa che l’invidia è davvero dura a morire.