fbpx
Regioni ed Enti Locali

Collegamenti Linosa: Adiconsum Sicilia aderisce alla campagna #vogliamolaliscafo #voglioandarealinosa

adiconsum cislAdiconsum Sicilia è seriamente preoccupata per le ripercussioni che gli abitanti delle Pelagie avranno per il venir meno del servizio Aliscafo, sia per i residenti, sia per i Turisti, numerosi in questo periodo dell’anno, che volendosi recare, via mare, in queste splendide isole minori del Mediterraneo, dovranno affrontare un’ardua impresa, affidandosi esclusivamente al traghetto di linea.

Motonave che spesso non riesce nemmeno a salpare da Porto Empedocle. Per lo stesso motivo l’Adiconsum Sicilia è vicina agli abitanti di Linosa che per poter raggiungere il proprio Comune, sito sulla più grande delle isole Pelagie, dovranno anche loro fare affidamento solo ed esclusivamente al traghetto di linea.

Con la presente – afferma l’Adiconsum Sicilia in una nota – chiediamo al Governo Regionale di potenziare con ogni mezzo la tratta per raggiungere Lampedusa/Linosa“.

Per tanto anche l’Adiconsum Sicilia aderise alla campagna #vogliamolaliscafo #voglioandarealinosa.
Inoltre, – fa sapere l’Adiconsum – in assenza dei provvedimenti da richiesti, daremo mandato ai nostri legali per l’avvio di un’azione risarcitoria a ristoro dei danni subiti dai soggetti interessati nei confronti della Regione Sicilia, che ancora una volta si mostra inadeguata nell’affrontare l’ennesimo problema a danno dei cittadini e dell’intera economia dell’Isola“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.