fbpx
Cucina Regioni ed Enti Locali

Conclusa la decima edizione del “MandorlARA”: vince il ristorante Akropolis

Vince il Ristorante “Akropolis” con il piatto realizzato dallo chef Salvino La Mendola, la decima edizione del “MandorlARA la Sagra del Mandorlo a Tavola“.

Stamani, nell’incantevole cornice dell’Hotel Villa Athena di Agrigento, i ristoratori partecipanti all’edizione 2017 hanno “mostrato” e “gustato” le pietanze preparate dalla maestria dei loro chef che hanno utilizzato materie prime rigorosamente “locali” con un unico comune denominatore: la mandorla.

L’evento, realizzato nell’ambito delle iniziative del “Mandorlo in Fiore“, ha visto ben dieci i ristoratori impegnati, tutti con grande entusiasmo e con sana competizione, che si sono dati battaglia per gli ambiti premi messi a disposizione da Electroux professional Sagrim.

I partecipanti al concorso sono: Aguglia Persa, Akropolis, Ginger, Il Grecale, Il Molo, Mirasole, Odori e Sapori di Sicilia, Terra e Mare, Sarda Salata e Le Terrazze degli Dei.

La giuria del concorso il “piatto eccellenza” Mandorlara 2017 è così composta da Salvatore Gambuzza (chef executive e presidente giuria), insieme ad altri 2 chef: Giovanni Montemaggiore (delegato ass cuochi di Sciacca) e Massimo Ballarò (associazioni cuochi di Agrigento). Guria tecnica affidata a Francesco Baldacchino (ais). Presenti anche Giuseppe Parello (direttore Ente Parco Valle dei Templi) e Francesco Picarella (FederAlberghi di Agrigento).

Anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Ambrosini” di Favara non sono voluti mancare a questa edizione con la presentazione di un piatto (fuori concorso ndr) che ha riscosso particolare successo fra i presenti. 

Il secondo posto è stato assegnato al ristorante “Ginger”, mentre sul gradino più basso del podio “Il Grecale”. Particolarmente apprezzato anche l’unico dolce in gara del ristorante “Odori e Sapori di Sicilia” con il suo “cannolo” rivisitato.

mandorlara1 mandorlara2 mandorlara3 mandorlara4 mandorlara5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.