breaking news

Derby al Siracusa: l’Akragas perde di misura

febbraio 11th, 2018 | by Redazione Scrivo Libero
Derby al Siracusa: l’Akragas perde di misura
Sport
0

di napoliAllo stadio “De Simone” il derby della 25^ giornata di Serie C del Girone C fra Siracusa e Akragas, va ai padroni di casa che con una rete di Liotti al 60′ chiudono la partita e lasciano a 11 punti in classifica i biancazzuri.

Nulla da fare per la squadra della città dei templi di mister Di Napoli (in foto) che dopo un primo tempo abbastanza contratto nel gioco non riesce ad uscire la baratro, per una vittoria che oramai manca dallo scorso 3 dicembre. E’ il Siracusa a dettare i tempi di gioco nel primo tempo; per l’Akragas il merito di non avere lasciato spazi in difesa affidando le azioni offensive a ripartenze approfittando della velocità di Camarà. Da segnalare al 37′ un presunto calcio di rigore reclamato da Catania dopo un contatto non sanzionato dall’arbitro Luciani della sezione di Roma.

Nel secondo tempo è il Siracusa a cercare costantemente la rete. Gli aretusei si fanno più volte pericolosi ma è sempre attento il reparto difensivo che però deve cedere al 60′ con Liotti che riesce a beffare Vono e portare in vantaggio i suoi.

Finisce così la partita, nonostante le pesanti assenze per mister Bianco, che rilanciano i padroni di casa verso le zone alte della classifica.

TABELLINO:

SIRACUSA (4-2-3-1): D’Alessandro; Daffara (89′ Mangiacasale), Altobelli, Bruno, Liotti; Spinelli, Toscano (65′ Palermo); Parisi, Catania, Grillo (46′ De Silvestro); Scardina (80′ Bernardo). A disp.: Genovese, Punzi, Di Grazia, Vicaroni, Mancino, Mazzocchi, Marotta. All. Bianco.

AKRAGAS (3-5-2): Vono; Scrugli, Danese, Mileto; Sanseverino, Carrotta (80′ Gjuci), Zibert, Bramati (61′ Navas), Pastore; Camarà; Dammacco (61′ Moreo). A disp.: Lo Monaco, Raucci, Petrucci, Ioio, Caternicchia, Canale, Saitta, Minacori. All. Di Napoli.

ARBITRO: Luciani di Roma (assistenti: Cantafio-Cucumo)

MARCATORI: 60′ Liotti

Comments are closed.