breaking news

Disclaimer

  1. Regole Generali e definizioni

Usufruendo dei servizi (di seguito indicati come “servizi” o “servizio”) legati al portale di informazione online www.scrivolibero.it, il lettore è tenuto rigorosamente a rispettare le condizioni e i termini di utilizzo di seguito precisate.

In particolare la testata di Scrivo Libero News, si riserva la facoltà di eliminare, modificare e/o aggiungere le presenti condizioni, avendo cura di pubblicarle tempestivamente per una adeguata informazione e conoscenza degli interessati.

Si ritiene che è esclusivo onere del lettore verificare e consultare periodicamente la presente sezione (indicata come “Disclaimer”) per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione del portale. Per agevolare tale attività, in fondo alla pagine verrà indicata la data e l’ora di ultima modifica delle presenti indicazioni.

Ad ogni modo l’ingresso e la visita del sito www.scrivolibero.it e di ogni sua sezione, comporta implicitamente l’accettazione dei cambiamenti, e delle eventuali modifiche e/o aggiunte, all’uopo apportati.

Scrivo Libero News si riserva altresì di interrompere, modificare e/o sospendere ogni servizio, anche in misura temporanea, inclusa l’accessibilità al database o ai contenuti pubblicati, senza assumersi alcuna responsabilità.

  1. Contenuti e servizi del sito www.scrivolibero.it e utilizzo da parte dei lettori

I contenuti del sito www.scrivolibero.it sono totalmente gratuiti e offerti al lettore dopo una accurata verifica da parte di Scrivo Libero News.

Scrivo Libero News declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti, nonché da informazioni, servizi, prodotti ed altro di cui ai link presenti nel sito.

Testi, foto, elaborazioni grafiche, servizi, materiali audio, video, audio/video e contenuti in genere pubblicati e resi visibili da Scrivo Libero News nel proprio portale non potranno essere riprodotti, pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli lettori, utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma. È pertanto vietata la riproduzione, anche parziale, di ogni contenuto presente nel portale.

Tutti i contenuti presenti nel portale www.scrivolibero.it sono redatti e/o pubblicati secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge vigenti e sottoposti a relativo controllo di Scrivo Libero News.

I sopradetti contenuti del sito www.scrivolibero.it sono destinati ad un utilizzo personale e non professionale.

I servizi di podcast e di rss, consistenti in contenuti informativi che possono essere scaricati sul computer mediante “programmi aggregatori” ed eventualmente trasferiti su dispositivi elettronici, sono resi accessibili solo per uso personale e ne è escluso qualsiasi utilizzo a fini commerciali. Ogni diverso utilizzo, incluso a titolo esemplificativo l’inserimento di messaggi pubblicitari, l’abbinamento a prodotti o l’invio esteso a fini pubblicitari sono vietati in ogni forma. Il lettore non può in alcun modo modificare o distribuire a terzi i servizi di podcast, di rss, e i collegamenti provenienti dal sito www.scrivolibero.it. I servizi di podcast e di rss, ed i relativi contenuti, sono protetti dalle leggi italiane sul diritto d’autore e dalla relative normative internazionale. L’editore detiene tutti i diritti di sfruttamento dei marchi utilizzati in collegamento a questi servizi.

Si riserva altresì il diritto di interrompere il servizio di podcast o di rss in qualsiasi momento e di far cessare al lettore l’utilizzo in qualsiasi forma del materiale scaricato, senza limitazioni e senza preavviso. L’editore non assume alcuna responsabilità in relazione ai contenuti e ai servizi di podcast e di rss e al loro utilizzo rispetto a danni o limitazioni d’uso di siti internet, computer o dispositivi elettronici in genere che abbiano utilizzato tali servizi e contenuti.

  1. Materiale e contenuti inviati dai lettori

Ogni tipo di materiale, audio, video, audio/video, testi, foto, elaborazioni grafiche e quanto altro inviato dal lettore negli spazi e nei modi regolamentati da Scrivo Libero News, sarà preventivamente sottoposto a controllo dallo staff di Scrivo Libero News. In particolare nessun contenuto che presenta rilievi di carattere diffamatorio, ingiurioso, calunniatorio, abusivo, pornografico, osceno o contrario all’ordine pubblico e al buon costume, potrà essere pubblicato e diffuso a mezzo rete.

Inoltre, è rigorosamente vietato utilizzare il sito www.scrivolibero.it per scopi di frode o per il cd. “pishing”.

Il lettore, con la presente, si impegna a non diffondere e pubblicare informazioni riservate o contrarie a quanto stabilito dalle leggi vigenti.

Il lettore potrà commentare ogni articolo (per scopi non commerciali), in modo tale che sia sempre riconoscibile l’identità dell’autore. Scrivo Libero News si riserva di eliminare e/o segnalare alle Autorità Competenti ogni atteggiamento contro la legge, in particolare se il carattere del messaggio sia di natura diffamatoria, calunniatoria, osceno, o quanto altro a che, a discrezione dello staff di Scrivo Libero News, possa incitare l’odio, incluse le espressioni di fanatismo, razzismo, violenza, minaccia o relative a tematiche particolarmente sensibili. Scrivo Libero News si riserva ogni potere discrezionale sulla valutazione dei commenti e dei messaggi in genere prodotti da terzi, potendo arbitrariamente e senza preavviso provvedere alla cancellazione.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri messaggi. L’editore, il gestore del sito e il titolare del blog, pur se non sono in grado di assicurare un controllo puntuale su ognuno dei messaggi ricevuti e non rispondono quindi del loro contenuto, in ogni caso si riservano il diritto di cancellare, spostare, modificare i messaggi, che a loro discrezionale giudizio, appaiono abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi e in ogni caso inaccettabili per la linea editoriale del sito.

Inviando ogni materiale il lettore consente la sua pubblicazione sul sito ed il suo utilizzo da parte dell’editore anche per propri fini promozionali. Il materiale inviato non verrà restituito e rimarrà di proprietà di Scrivo Libero News che rimane dunque esentato da ogni responsabilità nei confronti dei partecipanti per la perdita o distruzione del materiale inviato. Le regole indicate nel presente articolo riguardano qualsiasi tipo di contenuto generato dal lettore utilizzando i servizi messi a disposizione dal sito. Le regole indicate nel presente articolo riguardano qualsiasi tipo di contenuto generato dal lettore utilizzando i servizi messi a disposizione dal sito.

  1. Accesso e disponibilità del sito www.scrivolibero.it e dei relativi link

Il sito www.scrivolibero.it contiene link ad altre risorse della rete internet. L’editore non è responsabile dell’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al suo sito, né dei relativi contenuti. Pertanto il lettore è invitato a contattare l’amministratore o il webmaster di tali siti esterni qualora riscontri problemi rispetto a tali contenuti.

  1. Dichiarazioni di responsabilità e garanzie

Accedendo al sito www.scrivolibero.it e ai relativi servizi, il lettore, in particolare, si obbliga a:

  • Non utilizzare il sito per scopi pubblicitari e/o promozionali senza una preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore;
  • Non utilizzare il sito per perseguire in genere scopi illegali o per divulgare o diffondere materiale e/o contenuti che abbiano tale finalità;
  • Non utilizzare il sito per veicolare virus, o altro materiale che sia contrario allo scopo dello stesso;
  • Non utilizzare il sito per operazione di hackeraggio informatico;
  • Non utilizzare il sito per trasmettere messaggi e/o contenuti che possano in qualche modo costituire una violazione per la privacy di persone o enti ecc…;

Scrivo Libero News non è responsabile per il materiale utilizzato e/o le condotte tenute dai lettori durante la navigazione nel sito. Non si assume, altresì, alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore del lettore di eventuali virus e contenuti comunque dannosi originati da terzi.

Il lettore garantisce altresì che i contenuti sono inviati al sito tramite il suo account da maggiori di età. Per i minorenni i materiali dovranno essere vagliati e autorizzati dagli esercenti la potestà di genitore.

  1. Varie

Queste condizioni di accesso sono state formulate alla luce delle leggi vigenti nel territorio della Repubblica Italiana. Foro competente per l’applicazione di queste regole è il Tribunale di Agrigento.

Il lettore per ogni comunicazione inerente a queste condizioni di accesso può contattare Scrivo Libero News attraverso la pagina apposita.

Il lettore dichiara di impegnarsi a segnalare all’editore ogni violazione inerente queste condizioni di accesso non appena ne abbia conoscenza. In particolare in caso di azioni legali inerenti la violazione del diritto d’autore in relazione a materiali pubblicati dal sito o dai servizi connessi, il lettore è invitato a segnalare ogni informazione in suo possesso tramite la pagina indicata.