fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali Speciale Elezioni

Elezioni Politiche, ore di attesa per conoscere i candidati agrigentini: ecco i primi nomi

elezioniSarà l’ex tronista del programma televisivo “Uomini e Donne” Ylenia Citino la probabile capolista al collegio plurinominale di Agrigento per la lista di Forza Italia.

Sono ore di grande attesa per conoscere la composizione dei candidati nei collegi plurinominali e uninominali da cui usciranno i nuovi parlamentari in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. 

Una vera sorpresa dell’ultima ora quella della ex tronista catanese e già candidata alle scorse elezioni Europee che pare avere creato non pochi malumori. Da verificare se saranno della “partita” anche Riccardo Gallo Afflitto o Vincenzo Giambrone e Marco Campione, amministratore di Girgenti Acque, che è intervenuto rinunciando la proposta. Centro destra che pare puntare all’uninominale sul giovane ex consigliere comunale di Agrigento, Lillo Pisano, esponente di Fratelli d’Italia che dovrebbe anche essere designato capolista al collegio plurinominale per la lista della Meloni che sembra aver chiuso l’accordo in Sicilia con il movimento del presidente della Regione #diventeràbellissima.

Nel Movimento 5 stelle già composto il quadro per i collegi plurinominali (Azzurra Cancelleri, Filippo Perconti, Rosalba Cimino e Dino Terrana) c’è grande attesa invece per conoscere i nomi nei collegi uninominali. Nell’agrigentino sembra essere stato trovato l’accordo, ma al momento solo indiscrezioni, per Michele Sodano, già candidato alle parlamentarie e forte di una esperienza “pentastellata” a Copenhagen in uno dei tour del candidato premier Luigi Di Maio.

Ancora poche ore per avere il quadro completo e far partire così una campagna elettorale che ci accompagnerà fino al prossimo 4 marzo.