fbpx
Regioni ed Enti Locali

Emmanuele Piraino confermato alla guida della Femca Cisl agrigentina

femca cislSi è tenuto ieri 2 Marzo, a Riesi, il II Congresso Territoriale della Femca Cisl di Agrigento-Caltanissetta- Enna.

“La sfida”- Riconversione Industriale di un Territorio” è stato il tema centrale dell’incontro che ha visto la partecipazione di numerosi iscritti ed addetti ai lavori provenienti dalle tre province siciliane. Presenti, i segretari regionale e nazionale Femca Cisl rispettivamente Franco Parisi e Nora Garofalo, quello generale Femca Ag-Cl-En Francesco Emiliani, i Segretari Confederali Cisl Maurizio Saia ed Emanuele Gallo.

Per la provincia di Agrigento, è stato riconfermato alla guida del Sindacato di categoria Emmanuele Piranio. Piranio, nel suo intervento, oltre a ringraziare per la riconferma, ha tracciato il quadro della situazione provinciale nel suo campo d’azione sindacale nei quattro anni di incarico trascorsi. Non ha mancato di trattare temi attuali come Legge Fornero e Jobs Act. Ha parlato, infine, delle piccole realtà aziendali locali dove le relazioni industriali sono tutte da costruire e dove esistono difficoltà anche nello stabilire contratti di II Livello.

Soddisfazione per l’elezione di Emmanuele Piranio, esprime, tra gli altri, il Segretario Cisl di Agrigento Maurizio Saia, secondo cui “la sua riconferma è attestazione e testimonianza del grande lavoro svolto in provincia dalla Segreteria Femca e che, nonostante l’assenza di aree industriali, la Federazione continua a crescere in numeri e fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.