fbpx
Inchieste

ESCLUSIVA – Vendita giardino Villa Genuardi, Crocetta: ”Aprirò un’inchiesta” – VIDEO INTERVISTA

villa genuardiDopo l’inchiesta riguardante la vendita da parte della Regione Sicilia di una parte del giardino del Parco Archeologico nei pressi di “Villa Genuardi”, abbiamo chiesto al Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, di fare chiarezza.

Un fatto che a dire di Rosario Crocetta è sconosciuto alla sua Presidenza, ma sul quale dopo le opportune verifiche, sarà aperta una inchiesta e “se ci saranno responsabilità pagheranno”.
La domanda al Presidente Crocetta scaturisce dopo la nostra intervista alla soprintendente dei Beni Culturali e Ambientali di Agrigento che ai nostri chiarimenti circa la vendita da parte della Regione di una porzione di terreno all’interno del quale vi è la “Villa Genuardi” sede della stessa Soprintendenza e di alcuni corsi di laurea del Cupa, e che ricade all’interno della Valle dei Templi di Agrigento (la cd. ZONA ”A” Gui-Mancini), dichiarata dall’UNESCO tra i beni inalienabili dell’umanità dal 1997 e sottoposta a tutela archeologica e paesaggistica.

(Guarda la video intervista)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.