fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Favara, sabato in scena la commedia “Signor Tenente” della compagnia teatrale Testikueti

signor-tenente1Dopo la pausa Pasquale, si riprende con gli ultimi appuntamenti di RASSEGNati, il palinsesto teatrale del direttore artistico Giuseppe “Cioppino” Crapanzano.

Ed infatti, sabato 14 aprile alle ore 21.00 al Teatro San Francesco di Favara, calcheranno il palco gli attori della compagnia teatrale locale TestiKueti.

Cosa porteranno in scena? Una commedia particolare, dal titolo “Signor Tenente” di A. Grosso, per la regia di Elsa Casà e Piero Vita, dove riso e lacrime si intersecheranno inevitabilmente. Senza voler svelare nulla, di seguito qualche breve nota di regia. Lo scenario nel quale si sviluppa la vicenda è la Sicilia, terra meravigliosa seppur comunemente denigrata. In una piccola stazione dei Carabinieri ubicata in un paesino della Sicilia, l’arrivo di un nuovo Tenente stravolgerà la quotidianità dei personaggi mettendoli di fronte a una realtà ben diversa. Lo spettacolo- ci dicono Casà e Vita- pur affrontando un tema delicato, riesce ad intrattenere il pubblico con semplicità e ironia, e lascia spazio alle emozioni e alla riflessione. E siamo già certi del successo che già i biglietti della commedia sono sold out da settimane.

Per tale motivo e alla luce delle numerosissime richiesta, la compagnia teatrale TestiKueti ha già programmato il bis per venerdì 20 aprile, sempre stesso posto e stessa ora. A presentare lo spettacolo, il bravissimo Salvatore Sorce. Dunque, correte a comprare il biglietto per venerdì 20 aprile, ne varrà assolutamente la pena!
Il biglietto è acquistabile presso le tabaccherie Ceresi Daniela di Via Vittorio Veneto, Ceresi Fabio Via Agrigento, Cartolibrerie Crapanzano Via Poliziano e Pecoraro Via Roma. Servizio navetta disponibile; locale riscaldato.

Prezzo del biglietto euro 6,00. Per maggiori dettagli chiamare il num. 3289514586