fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ferragosto e tutela delle spiagge agrigentine. Il Prefetto: “garantire una fruizione per tutti”

ferragosto mareIl rispetto dell’ambiente, la tutela della spiaggia, e la possibilità che ci sia una fruizione per tutti“. Sono state queste le parole del prefetto di Agrigento, Nicola Diomede (in foto) dopo il vertice tenuto stamani con

il Questore di Agrigento, Mario Finocchiaro, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e i sindaci dei comuni costieri per affrontare il tema della sicurezza delle spiagge con particolare riferimento all’imminente periodo del ferragosto agrigentino.

La riunione è servita a mettere a punto strategie comuni per tutelare l’ambiente e per garantire la pubblica e privata incolumità dei cittadini per la stagione balneare 2016.

Si è partiti dai dati dello scorso anno, e su questi il Prefetto ha voluto parlare con ogni sindaco dei comuni che vanno da Menfi a Licata per comprendere le azioni da intraprendere e definire le particolarità di ogni territorio.

Le spiagge e le pinete che costeggiano le spiagge saranno dunque maggiormente tutelate, partendo dal divieto di tende e falò. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.