breaking news

Ferragosto “sicuro” nell’agrigentino: a lavoro i volontari della Croce Rossa Italiana

agosto 12th, 2017 | by Redazione Scrivo Libero
Ferragosto “sicuro” nell’agrigentino: a lavoro i volontari della Croce Rossa Italiana
Regioni ed Enti Locali
0

croce-rossa-italianaAnche quest’anno la Croce Rossa Italiana sarà impegnata con i suoi volontari durante il periodo del Ferragosto a garantire assistenza sanitaria ai bagnanti dell’agrigentino.

In particolare, l’attività si è svolta durante le manifestazioni estive ad Agrigento e a Ribera, durante le “Notti Bianche” che hanno visto impegnati i volontari per tutta la notte. 

Stasera gli uomini della Croce Rossa saranno ad Agrigento per una dimostrazione di manovre salvavita pediatriche al lido Bellavista grazie ad un iniziativa del “Lions Club”; poi la loro presenza sarà garantita a Santa Margherita Belice per la quattordicesima edizione del Premio Letterario Internazionale “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”. Per l’occasione saranno presenti i gruppi Cri di di Agrigento, Sciacca, Sambuca e Menfi.

Il 15 agosto, il comitato Cri di Agrigento garantirà la sua presenza nelle varie processioni in programma che si terranno a Sciacca per la festa religiosa della Madonna del Soccorso e le altre che si svolgeranno a Licata, Casteltermini e Canicatti. Dal 15 al 20 agosto, infine, l’assistenza sanitaria sarà garantita a Ribera durante la festa “Anteprima Pizza fest”, che si terrà a Seccagrande con spettacoli, cabaret e musica.

I nostri volontari – spiega Angelo Vita, presidente del Comitato Cri di Agrigento – saranno impegnati in diverse attività assicurando assistenza sanitaria nei vari eventi in programma. Ed è proprio d’estate che si palesa di più la voglia di aiutare e di fare del bene di questi ragazzi che piuttosto che andare a me o a divertirsi indossano la divisa e svolgono continui turni al servizio degli altri e per questo voglio ringraziare tutti i volontari presenti in questi giorni“.

 

Lascia un commento