fbpx
Sport

Fortitudo Agrigento in cerca di continuità: biancoazzurri a Legnano

fortitudo11Dura prova stasera per la Fortitudo Moncada Agrigento che al Pala Euro Immobiliare affronterà la Europromotion Legnano di coach Mattia Ferrari.

I “giganti” di Agrigento sono alla ricerca della loro prima vittoria esterna; reduce da una buona prestazione casalinga contro la Npc Rieti (81-67 ndr) i biancoazzurri vogliono trovare continuità di gioco e risultati per quella che coach Ciani definisce una “partita molto impegnativa“.

Legnano è infatti una delle principali avversarie di questo Girone Ovest della Regular Season di Serie A2. Un collettivo che, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Biella (71-64 ndr), vuole riprendere il cammino verso le zone alte della classifica. 

I “giganti” di Agrigento dovranno ancora fare a meno del capitano Albano Chiarastella alle prese con un lieve infortunio; sembra invece essere recuperato il playmaker Alessandro Piazza.

“Molto – ha affermato coach Franco Ciani in conferenza stampa – dipende dal nostro approccio, dalla nostra attenzione e dalla nostra intensità. Quando riusciamo ad essere per lunghi periodi della partita adeguatamente attenti e a mettere sul campo le nostre qualità si vedono nettamente delle fasi di gioco non solo piacevoli, ma estremamente redditizie e le partite le portiamo a casa. In trasferta fino ad ora questa cosa non ci è mai riuscita e quindi l’imperativo è quello di trovare in trasferta la continuità per vincere le partite“.

In casa Legnano qualche problemino per Mosley, reduce da una forte influenza che lo ha fermato fino a giovedì.

Ci aspetta una grande prova di maturità e orgoglio, – dice il vice allenatore di Legnano Massimo Corrado – e siamo contenti che tra le nostra mura arrivi una squadra più forte di quello che dice la loro classifica. Il roster di coach Ciani è molto quadrato, basato su Piazza, Evangelisti e De Laurentiis, che amalgamano la squadra assieme agli Usa Bell-Holter e Buford. La compagine siciliana, nel corso degli anni di serie A2, ha sempre dimostrato grande coesione e intenti di gioco. Noi dobbiamo esser bravi e volenterosi nel portare a casa i due punti di fronte al nostro pubblico, e trasformare in energia la delusione della sconfitta di settimana scorsa“.

Palla a due alle ore 18 con diretta streaming sul canale LNP Tv Pass e aggiornamenti sui canali social Facebook (www.facebook.com/ssdfortitudoagrigento) e Twitter (@FortitudoAG) della Fortitudo Moncada Agrigento.

Diretta streaming radio su RadioPunto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.