fbpx
Sport

Fortitudo Agrigento, parola d’ordine: vincere! Al PalaMoncada sfida contro Tortona

williams-pendarvisTorna al PalaMoncada per la prima delle due gare casalinghe la Fortitudo Moncada Agrigento che per la 19esima giornata di campionato di Serie A2, affronta la Bertram Tortona.

Una gara da non sbagliare per i “giganti” di coach Franco Ciani, vogliosi di tornare alla vittoria dopo una striscia negativa che non li vede conquistare i due punti dallo scorso 23 dicembre (sfida contro Cuore Napoli Basket 83-89 ndr).

Non è possibile pensare di giocare una brutta partita e poi vincere ugualmente – ha affermato coach Ciani in settimana -. Tortona è una squadra di grande qualità. Dobbiamo abbinare una crescita nella qualità del nostro gioco, a quello che è il nostro obiettivo principale: vincere. Tortona ha grande talento offensivo, questo sicuramente ci obbligherà ad allungare la difesa ed a non concedere tiri facili. Metteremo tutte le nostre energie e le nostre forze“.

Parole che si associano a quelle dell’americano Pendarvis Williams, migliore assistman della Fortitudo Agrigento: “Sarà una grande partita, siamo affamati. Per noi è un periodo difficile. Mi aspetto e voglio una partita solida, dobbiamo riuscire a vincere. Tortona? Come tutte le squadre di questo campionato, ha nel roster grandi giocatori. Dobbiamo iniziare forte e giocare con convinzione, soltanto così possiamo riuscire a vincere. Contro Tortona dobbiamo giocare bene in difesa e insieme in attacco, cercando di muovere sempre palla e riuscendo a prendere dei tiri buoni. Come sto? Mi sento alla grande, sono contento d’essere tornato alla Fortitudo Agrigento. Rispetto alla prima volta che ho vestito il biancazzurro, mi sento più responsabile. Adesso, ho più esperienza. Sono felice qui, i tifosi mi hanno accolto a braccia aperte sin dalla prima volta che sono arrivato. Amo Agrigento, amo Porto Empedocle e amo questa gente“.

Per gli ospiti grande attenzione contro i biancazzurri così come chiede coach Lorenzo Pansa: “Giochiamo contro una squadra che, al di là delle qualità e del talento che ha dimostrato per grande parte della stagione, avrà sicuramente una forte spinta extramotivazionale per centrare la vittoria in casa dopo un periodo non positivo. Dovremo scendere ad Agrigento avendo chiaro nella testa la durezza necessaria, approcciando con la giusta intensità una partita estremamente importante per entrambe le squadre“.

Palla a due alle ore 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle, con diretta streaming su LNP TV Pass