fbpx
Sport

Fortitudo Agrigento vs Legnano, si torna al PalaMoncada: ultime novità

williams-pendarvisPer la dodicesima giornata di campionato la Fortitudo Moncada Agrigento torna al PalaMoncada per la sfida contro la Fcl Contract Legnano.

Agrigento vuole dimenticare in fretta la sconfitta nel derby contro Trapani e riprendere il cammino verso utili posizioni per i playoff. Un obiettivo mai dichiarato, ma sperato quello del roster siciliano che cercherà davanti al proprio pubblico di tornare alla vittoria dopo la splendida partita contro la Virtus Roma.

Vogliamo giocare una partita davanti al nostro pubblico con il giusto atteggiamento – afferma il coach biancazzurro Franco Ciani –, cercando di ottenere un ottimo risultato. Mi aspetto una reazione, dopo gli errori commessi contro Trapani. Legnano? È una squadra ambiziosa. Ci sono giocatori determinanti. L’asse Martini, Raivio, Mosley non ha bisogno di grandi presentazioni. Sarà l’ultima partita dell’anno al PalaMoncada, vogliamo chiudere nel migliore dei modi“.

Per gli ospiti, buone notizie con il reintegro di Mosley.  

Questa dodicesima giornata  – afferma l’assistant coach di Legnano Alberto Mazzetti – ci vede ospiti sul campo di Agrigento dopo il turno di riposo dato dalla convocazione del nostro atleta in nazionale. Arriviamo in terra siciliana con tre risultati negativi consecutivi ma con tre buone prestazioni che hanno denotato comunque il nostro buono stato di forma. La squadra di casa allenata da coach Ciani, gioca in maniera molto quadrata con un chiaro imprinting da parte dello staff. Noi dobbiamo essere bravi a smorzare le folate offensive di Evangelisti e di un roster lungo e con molte frecce al proprio arco“.

Palla a due alle ore 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Twitter (@FortitudoAG) di Fortitudo Agrigento. La gara sarà in diretta su Lnp Tv. Maxi schermo presso Club House della Fortitudo Family. In differita su Agtv lunedì alle 20 e 30.

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 20, Eurotrend Biella 16, Lighthouse Trapani 14, FCL Contract Legnano* 12, Givova Scafati* 12, Moncada Agrigento 12, Bertram Tortona 12, Benacquista Assicurazioni Latina 12, Pasta Cellino Cagliari 12, Soundreef Siena 10, Metextra Reggio Calabria 8, Leonis Eurobasket Roma 8, NPC Rieti 8, Remer Treviglio 8, Virtus Roma 6, Cuore Napoli Basket 4
*Una partita in meno