fbpx
Sport

Fortitudo Agrigento vs Lighthouse Trapani: un derby da alta classifica – VIDEO

ciani bucci1Tre vittorie consecutive e tanta “fame” di arrivare a nuovi importanti successi.

La Fortitudo Moncada Agrigento affronta con questo spirito l’atteso derby che domani la vedrà al PalaConad affrontare la temibile Lighthouse Trapani.

Stamani, nel corso della conferenza stampa prima della trasferta, coach Franco Ciani e la guardia Ryan Bucci hanno parlato del momento positivo della squadra e dell’incontro di domani sera.

I risultati delle ultime partite – afferma coach Franco Cianici danno maggiore sicurezza, tranquillità e convinzione che il percorso intrapreso nell’ultimo mese è un percorso assolutamente produttivo per quello che dovremmo continuare a portare avanti. E’ chiaro che il derby è una partita speciale dal pathos particolare. Questo derby, cosa che era difficilmente ipotizzabile un mese fa, è un derby di alta classifica. Si incontrano due delle formazioni oggi al terzo posto e ci si gioca anche qualcosa a livello di piazzamento di classifica di alto livello. Ci sono mille componenti cui sicuramente il nostro buon momento avrà il suo ruolo“.

C’è rivalità e tradizione – sottolinea Ciani -. Trapani è una piazza importante che in passato ha fatto campionati di vertice. Il presente parla di due squadre appaiate che si affrontano con molti punti in comune. Per loro mancherà Tavernelli, a noi Chiarastella. Sipreannucnia una partita elettrizzante“.

Il buon momento dei biancoazzurri è stato anche sottolineato da Ryan Bucci: “Sicuramente siamo in crescita. Abbiamo messo tanto lavoro in palestra prima di arrivare a questo punto. Sia mentalmente che fisicamente stiamo bene e siamo in un buon momento. La vittoria in trasferta ci ha dato quella spinta in più che ci serviva per essere più fiduciosi nel lavoro che stiamo facendo“. Trapani? “I derby sono partite particolari e so essere molto sentite. Sarà sicuramente una bella sfida. Siamo nelle condizioni giuste in questo momento per affrontarlo“.

Dopo il derby, continua senza sosta l’impegno della Fortitudo Agrigento che il 29 sarà al PalaMoncada per la sfida contro la Givova Scafati.

Giorno 30, invece, l’evento benefico “Regalo di Natale – Concerto per Agrigento” (con la voce di Desirè Capaldo e l’Orchestra Giovanile Mediterranea). L’evento sarà presentato da Marcella Lattuca. Si ricorda che il 22 e 27 dicembre (dalle ore 16 alle 18), in occasione della prevendita per il concerto, sarà possibile acquistare anche i biglietti per la partita.
Intanto la Fortitudo Moncada fa sapere che acquistando 2 biglietti per la gara e 2 biglietti per il concerto, avrete in omaggio 1 biglietto per il concerto nello stesso settore.

(Guarda la videointervista)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.