fbpx
Sport

Fortitudo Moncada, ufficiale l’arrivo di “Penny”: Agrigento riabbraccia Williams

williamsOra è ufficiale. Dopo le indiscrezioni delle ultime ore e i messaggi d’amore, Pendarvis Williams torna alla Fortitudo Moncada Agrigento.

Pendarvis Williams e la Fortitudo di nuovo insieme. Il “marziano” torna a casa e ricomincia da Agrigento. Lo statunitense già in biancazzurro nella stagione 2014/2015 è stato il grande protagonista di quell’annata.
Per lui, una stagione con 14.4 punti, 4.5 rimbalzi e 1.8 assist a gara. La guardia, può ricoprire tutti e tre i ruoli del perimetro, avendo uno spiccato approccio difensivo ed una grande disponibilità a mettersi al servizio della squadra“.
Un comunicato ufficiale della società del presidente Salvatore Moncada annuncia così l’arrivo di uno degli “idoli” della tifoseria biancoazzurra.

Già qualche mese addietro era stato lo stesso giocatore 26enne a lanciare dei messaggi d’amore ai colori biancoazzurri, quando in occasione dell’eliminazione dai playoff ad opera della Kontatto Bologna, affidò a Facebook un commento: “Am I welcome back to Agrigento for the 2017-2018??” (Sono il benvenuto ad Agrigento per la stagione 2017-2018?? ndr). Un messaggio che probabilmente ha avviato i contatti fra la società di Agrigento e il giocatore che oggi riabbraccia la maglia biancoazzurra.

“Penny” Williams, come si ricorderà, dopo la stagione 2014-2015 con Agrigento, firmò con la Virtus Bologna per poi finire nei Maine Red Claws, squadra di Portland che milita nella NBA Development League, il campionato professionistico di sviluppo della National Basketball Association.

Ad accogliere Penny Williams il direttore sportivo della Fortitudo, Cristian Mayer: “Ha una grande voglia di rimettersi in gioco. Penny ha voluto fortemente Agrigento, quasi proponendosi. Non è stata una trattativa difficile, tutt’altro. Come sta? Sta bene, ed ha voglia di spaccare il mondo, sono felice che lui sia nuovamente con noi”.

Mayer si rivolge ai tifosi della Fortitudo. “Noi – spiega Mayer – abbiamo bisogno di loro e della loro risposta, così come ne ha bisogno il presidente. In altri posti, prima ci si abbona e poi si aspetta la costruzione del roster, spero che prima o poi anche qui possa succedere questo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.