breaking news

Girgenti Acque nei guai: oltre 20 milioni di euro percepiti indebitamente

maggio 19th, 2017 | by Redazione Scrivo Libero
Girgenti Acque nei guai: oltre 20 milioni di euro percepiti indebitamente
Cronaca
0

carabinieriContributi percepiti indebitamente da Girgenti Acque. E’ con questa accusa che finiscono nei guai quattro soggetti indagati dell’ipotesi di reato di truffa aggravata e continuata ai danni dell’erario pubblico.

Secondo l’accusa, la società che gestisce il servizio idrico integrato in gran parte dei comuni della provincia di Agrigento, avrebbe percepito indebitamente somme che supererebbero i 20 milioni di euro. Si tratta di contributi previsti dalla legge regionale 9/2004 finalizzata a regolare l’equilibrio economico gestionale del Piano d’Ambito.

I Carabinieri del comando di Palermo, in collaborazione con il nucleo investigativo del comando provinciale di Agrigento, hanno reso noto come la società agrigentina applicasse un indice di inflazione diverso da quello previsto con un aggravio dei costi a carico della stessa utenza.

I militari dell’Arma avrebbero già notificato il provvedimento di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla Procura di Agrigento, nei confronti di quattro indagati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *