breaking news

Girgenti Acque predispone piano di distribuzione per fronteggiare carenza idrica

luglio 13th, 2016 | by Redazione Scrivo Libero
Girgenti Acque predispone piano di distribuzione per fronteggiare carenza idrica
Regioni ed Enti Locali
0

acqua girgentiGirgenti Acque S.p.a. comunica che ha predisposto un piano di distribuzione ed interruzione idrica per far fronte alla carenza d’acqua che interesserà buona parte della provincia, a causa dell’interruzione,

da oggi e fino al prossimo 16 luglio, dell’acquedotto Fanaco, gestito da Siciliacque, per alcuni interventi di riparazione lungo la condotta, ed al fine di razionalizzare e meglio ripartire le poche risorse disponibili e, dunque, limitare quanto più possibile i disservizi idrici conseguenti.
Girgenti Acque ribadisce l’invito al contenimento dei consumi idrici fino al superamento della situazione di emergenza idrica e al ripristino della normale distribuzione dell’acqua.
Inoltre, Girgenti Acque garantirà la fornitura idrica per gli usi pubblici essenziali ed assicura il proprio costante impegno in relazione alla tempestiva diffusione di ogni notizia utile che verrà data dal fornitore Siciliacque in ordine ai tempi di ripristino della regolare turnazione dell’erogazione idrica nei comuni interessati.
Ecco di seguito, nel dettaglio, il piano di interventi predisposto da Girgenti Acque nei comuni interessati alla carenza idrica:
A Canicattì la fornitura sarà interrotta fino alle ore 02:00 del 16/07/2016. Tale interruzione comporterà lo slittamento delle turnazioni idriche previste. Sarà, comunque garantita, a partire da oggi e per tutti giorni del disservizio, la presenza di un’autobotte in piazza Cesare Battisti a servizio degli utenti. Sarà, altresì, garantita la fornitura idrica alle utenze sensibili (strutture sanitarie, caserme delle forze dell’ordine, ecc.) anche tramite autobotte.

La fornitura idrica nei comuni di Campobello di Licata e Ravanusa sarà interrotta fino alle ore 04:00 del 16/07/2016. Tale interruzione comporterà lo slittamento delle turnazioni idriche previste. Per il comune di Campobello di Licata sarà garantita, a partire da oggi e per tutti gi altri giorni del disservizio idrico, la presenza di un’autobotte in via Peppino Impastato a servizio degli utenti, mentre per il Comune di Ravanusa saranno alimentate le fontanelle ubicate in via San Vito. Sarà, altresì, garantita la fornitura idrica alle utenze sensibili (strutture sanitarie, caserme delle forze dell’ordine, ecc.) anche tramite autobotte.

A Casteltermini la fornitura idrica sarà interrotta fino alle ore 16:00 del 15/07/2016. Tale interruzione comporterà lo slittamento delle turnazioni idriche previste. Sarà, comunque, garantita a partire da oggi e per tutti i giorni del disservizio, la presenza di un’autobotte in via Mons. Padalino a servizio degli utenti.

La fornitura idrica sarà interrotta anche nei Comuni di Raffadali e Comitini
dalle ore 7:00 del 14/07/2016 alle ore 7:00 del 15/07/2016. Tale interruzione comporterà lo slittamento delle turnazioni idriche previste. Sarà, in ogni caso garantita, la presenza di un’autobotte.

Ad Agrigento la fornitura idrica subirà una drastica riduzione fino alle ore 02:00 del 16/07/2016. Fatta salva la fornitura idrica nella zona lungomare di San Leone (e zone limitrofe) e Villaseta, nelle restanti parti della città, per limitare quanto più possibile i conseguenti disservizi idrici, si procederà ad una significativa riduzione dei turni idrici sulla base delle reali disponibilità idriche. Sarà, in ogni caso, garantita la fornitura idrica alle utenze sensibili (strutture sanitarie, caserme delle forze dell’ordine, ecc.) anche tramite autobotte. Per questo comune, inoltre, sarà garantita, da oggi e per tutti i giorni del disservizio idrico, la presenza di due autobotti, una in piazza Plebis Rea ed una a Villaggio Mose in piazza del Vespro, a servizio dei cittadini.

La fornitura idrica a Licata subirà una drastica riduzione fino alle ore 04:00 del 16/07/2016. Per limitare quanto più possibile i conseguenti disservizi idrici si procederà ad una diversa organizzazione dei turni idrici. Sarà, comunque, garantita la fornitura idrica agli edifici sensibili (strutture sanitarie, caserme delle forze dell’ordine, ecc.) anche tramite autobotte. Sarà, inoltre, garantito l’approvvigionamento delle fontanelle pubbliche di via Palma incrocio via Fontanella.

Girgenti Acque si scusa fin da ora con la propria utenza per gli inevitabili disagi che si verranno a creare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *