breaking news

Giusi Nicolini alla Casa Bianca come “simbolo dell’eccellenza italiana”

ottobre 17th, 2016 | by Redazione Scrivo Libero
Giusi Nicolini alla Casa Bianca come “simbolo dell’eccellenza italiana”
Regioni ed Enti Locali
0

casa-biancaGiusi Nicolini come “simbolo dell’eccellenza italiana”, accompagnerà il premier, Matteo Renzi, alla Casa Bianca per la cena con il presidente degli Stati Uniti. Un importante e meritato riconoscimento quello fatto al sindaco di Lampedusa, che negli anni ha fronteggiato situazioni tutt’altro che semplici.

Mi auguro che ci sia la possibilità di parlare con Obama del fenomeno dell’emigrazione di popolazioni che vivono la fame e la guerra, che si possa parlare dell’accoglienza e del Mediterraneo perché Lampedusa non è solo la porta d’Europa, ma un luogo emblematico del Mediterraneo” questa è la speranza della Nicolini affidata alle pagine del quotidiano il “Giornale di Sicilia”.

Insieme alla Nicolini altre tre donne italiane: la campionessa paraolimpica Bebe Vio, la direttrice del Cern Fabiola Giannotti e la curatrice del dipartimento di Architettura del Moma Paola Antonelli.
“E’ un riconoscimento all’impegno delle donne nei vari aspetti della vita – dice il sindaco di Lampedusa – E’ un grande regalo e avviene in un momento in cui la violenza sulle donne dilaga, un momento di grande emarginazione e difficoltà a raggiungere l’effettiva pari opportunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *