fbpx
Regioni ed Enti Locali

Guasto Acquedotto “Tre Sorgenti”: sospensione della fornitura idrica nei comuni serviti

acqua girgentiGirgenti Acque S.p.A. comunica che, in data odierna, si sono verificati due guasti sull’acquedotto “Tre Sorgenti”, gestito dall’omonimo Consorzio, in c/da Pietranera nel Comune di San Biagio Platani.

“Tali guasti hanno determinato l’interruzione dell’esercizio del succitato acquedotto e, dunque, la sospensione della fornitura ai Comuni alimentati per mezzo dello stesso: Grotte, Racalmuto, Castrofilippo, Naro e Ravanusa, parzialmente, per il comune di Campobello di Licata, considerato che quest’ultimo Comune risulta in parte approvvigionato dalla Società di Sovrambito, Siciliacque S.p.A.”.

“Pertanto, al fine di effettuare l’improcrastinabile intervento manutentivo, giusta opportuna autorizzazione verbale da parte del Consorzio Acquedottistico “Tre Sorgenti”, Girgenti Acque S.p.A. effettuerà le necessarie lavorazioni, in via sostitutiva, sull’acquedotto tutt’ora nella gestione del Consorzio”.

“Appare evidente che la fornitura ai Comuni interessati sarà ripristinata a compimento dell’intervento di riparazione, e consequenzialmente la normalizzazione dei turni di distribuzione avverrà nel rispetto dei necessari tempi tecnici”.