fbpx
Nuove tecnologie

Huawei P20 Lite atteso in Italia nella versione standard e Pro

p20-huaweiMancano ormai pochi giorni all’attesa presentazione del nuovo smartphone top di gamma Huawei P20, che rappresenta la risposta che l’azienda cinese mette in campo rispetto ai device di punta dei concorrenti, quali il Samsung Galaxy S9 e iPhone X di Apple.

La buona notizia è che oltre alla versione Lite, già disponibile e acquistabile in Italia, Huawei ha deciso di garantire al nostro paese anche la commercializzazione delle due varianti: standard e Pro. Il dispositivo, che avrebbe dovuto debuttare nello scorso mese di febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, ora sembra pronto per essere mostrato al pubblico e di seguito andiamo a vedere, sulla base alle ultime indicazioni emerse, come potrebbe essere lo smartphone di punta per questo 2018 di Huawei.

Partiamo subito col parlare dei prezzi di vendita del nuovo attesissimo device Huawei, il P20 non sarà certo uno smartphone economico, la versione standard dovrebbe costare 679 euro, mentre quella Pro 899 euro. Le differenze principali di quest’ultima versione rispetto a quella standard, sono la presenza di una tripla fotocamera posteriore con sensori da 20 Mpx e ottica realizzata dalla Leica, la presenza dell’intelligenza artificiale, il sistema operativo di ultima generazione Android Oreo 8.1 con l’immancabile interfaccia EMUI e molto altro ancora a livello hardware come vedremo di seguito nell’articolo..

A testimoniare, questa volta, l’effettiva presentazione e distribuzione di questi device ci sono i primi accessori, come le cover Huawei, che sono già disponibili presso i principali produttori e anche nei siti specializzati come Personalizzalo, che offrono la possibilità di realizzare la propria cover direttamente online, ricevendola comodamente a casa propria nelle 72 ore successive, giusto in tempo per l’uscita del nuovo device di casa Huawei.

Tornando ancora ai due dispositivi, il modello standard sarà caratterizzato dalla presenza di un display da 5.8 pollici dotato di notch, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 20+12 Mpx, processore Kirin 970 quad core a 1,8 Ghz. Queste versione dovrebbe essere distribuita in due colorazioni sicure: blu e nero e con la possibilità di vederne una terza oro. Il modello Pro invece presenterà delle caratteristiche hardware decisamente potenziate, e sulla carta si propone come uno dei device più potenti mai messi in commercio a livello globale. Le specifiche tecniche trapelate indicano la presenza di un display che dovrebbe avere una diagonale superiore ai 6 pollici, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna non che, come visto sopra, un reparto fotografico davvero mostruoso grazie al triplo sensore Leica integrato che offre anche uno zoom ottico 5X.

Il punto in comune dei due modelli dovrebbe essere i design, che presenterà una cornice inferiore ridotta al minimo e il notch nella parte superiore, in stile iPhone X, che consentirà di integrare nella sua posizione naturale il sensore della fotocamera frontale. La caratteristica del display di entrambi i modelli, dimensioni a parte, sarà il formato 19:9, mentre sui lati del dispositivo dovremmo trovare la presenza di vetro come per l’ultimo modello della serie Mate.