breaking news

Il coro di “Santa Cecilia” a Palermo per commemorare Piersanti Mattarella

gennaio 7th, 2018 | by Redazione Scrivo Libero
Il coro di “Santa Cecilia” a Palermo per commemorare Piersanti Mattarella
Cultura
0

 

locandina-mattarella2018Oggi, 7 gennaio, alle ore 19,30 nella chiesa di Don Bosco-Ranchibile, Palermo, il Coro dell’Associazione Filarmonica Santa Cecilia di Agrigento concluderà la XXVI edizione di “NATIVITAS”, serie di concerti sul tema del Natale che, annualmente, l’Istituzione musicale agrigentina promuove su tutto il territorio regionale.

La scelta di concludere a Palermo le manifestazioni natalizie, coincide con il 38° anniversario della tragica morte del Presidente della Regione Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il giorno dell’Epifania, all’uscita della Parrocchia Don Bosco.

Per l’occasione il Coro animerà una Messa con canti del Maestro Mons. Liberto e, concluderà con l’esecuzione di alcune composizioni tipiche della tradizione musicale siciliana.

L’associazione” dice il Presidente Montana, “ormai da diversi anni realizza l’evento per mantenere vivo il ricordo di questa nobile figura di uomo e di politico che negli anni ottanta ha sacrificato la propria vita per il rinnovamento della nostra terra.

Alla cerimonia parteciperanno i familiari del Presidente, autorità cittadine e rappresentanti della Regione Siciliana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Comments are closed.