fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

“Il piacere di leggere”: premiati i lettori più assidui di Agrigento

 

foto1Sono stati i lettori assidui i protagonisti della manifestazione “Il piacere di leggere”.

Ieri, la splendida biblioteca “Franco La Rocca” di Agrigento, ha ospitato una nobile iniziativa, organizzata dal Comune di Agrigento, finalizzata a dare un attestato di merito agli agrigentini che, nonostante le percentuali negative che riguardano la mancanza di voglia di leggere degli italiani ( il 58% dichiara di non avere terminato un libro in un anno), amano ancora prendere in prestito dei libri, annusandone l’odore, sfogliando le pagine di un oggetto caduto sempre più nel dimenticatoio. Presenti l’assessore Beniamino Biondi, ideatore della manifestazione, la dottoressa Iole D’Alessandro della biblioteca comunale, Alessandro Accurso Tagano di una nota libreria della città.

A moderare l’incontro la giornalista Marcella Lattuca e ad allietare gli intervenuti con un intervento artistico, l’attrice Lia Rocco del “Piccolo Teatro Pirandelliano”.

Sono stati circa 50 i lettori che hanno ricevuto la pergamena di riconoscimento, tra questi, chi ha spiccato maggiormente per quantitativo di libri presi a nolo, Rosa Re, Vincenza Butticè e Salvatore Iacono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.