breaking news

“Il pranzo della domenica” – secondi piatti- Involtini di zucchine e salsiccia

maggio 27th, 2018 | by Redazione Scrivo Libero
“Il pranzo della domenica” – secondi piatti- Involtini di zucchine e salsiccia
Cucina
0

zucchineSiete alla ricerca della ricetta di un secondo piatto che coniughi stagionalità degli ingredienti, gusto e facilità di realizzazione?

Niente paura! Ci pensa “Il pranzo della domenica”. La nostra rubrica di cucina, vi propone la ricetta degli involtini di zucchine e salsiccia.
Questi rotolini rappresentano un ottimo secondo o anche un corposo antipasto. Sono golosi, buoni e veloci da preparare oltreché carini da vedere.

Ingredienti per 4 persone

2/3 zucchine

500 gr di salsiccia

16 fettine di Galbanino

Pangrattato

Olio

sale e pepe

Procedimento

Pulite le zucchine, tagliatele a fettine sottili nel senso della lunghezza con l’aiuto di una mandolina o di un pelapatate.

Prendete le salsicce, spellatele e raccogliete il macinato in una ciotola. Tagliate a dadini il galbanino e aggiungetelo alla carne della salsiccia. Amalgamate bene.

Prendete una piccola quantità di macinato e con le mani formate un piccolo cilindro. Mettetelo su una fettina di zucchina e arrotolatela. Chiudete con uno stuzzicadenti da spiedino. Continuate fino ad esaurimento degli ingredienti mettendo 4 rotolini per ogni stecco.

Mettete gli spiedini in una pirofila, cospargete la superficie di ciascuno con del pangrattato, sale, pepe, un filo d’olio e cuocete in forno a 180° per 15-20 minuti.

La redazione di Scrivo Libero vi augura buon pranzo e buona domenica!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Comments are closed.