breaking news

Il sogno continua: l’Akragas Futsal alle fasi nazionali playoff

maggio 13th, 2018 | by Redazione Scrivo Libero
Il sogno continua: l’Akragas Futsal alle fasi nazionali playoff
Sport
0

akragas-futsalFinale regionale al cardiopalma quella vista al Palazzetto dello Sport di Enna tra Akragas Futsal e Masculica Futsal che dopo 60 minuti regolamentari, due tempi supplementi e 4 calci di rigore, regala al GIGANTE il pass per le fasi nazionali playoff.

Partita avvincente, maschia e ben giocata da entrambe le squadre con i ragazzi della Valle dei Templi che mantengono il pallino del gioco ma non riescono a spuntarla sull’arcignio Mascalucia di Conti. I tempi regolamentari si chiudono sul risultato di 2 a 2 con le reti realizzate per gli Etnei da Gualtieri e Ficili; per i ragazzi di mister Castiglione da Colore ed Incorvaia.

I due templi supplementari sono una altalena di emozioni: vanno in vantaggio gli etnei con Cristaldi, pareggiano i biancazzurri all’ultimo respiro con un gran goal di Gabriele Colore. Si va ai rigori: inizia male l’Akragas con il giovane Brasile che si fa ipnotizzare dall’ottimo Barravecchia; realizzano poi Gualtieri e Bertone per gli etnei così come Daino e Colore per gli agrigentini, sbaglia colpendo il palo il rigore deciso Ficili e si va ad oltranza. Segna Toledo per i biancazzurri; para il giovane Gianluca Cillari (eroe di giornata entrato appositamente per i tiri dal dischetto) il rigore decisivo a Cristaldi e scoppia la festa in casa Akragas Futsal.

Un’emozione indescrivibile dichiarerà a fine gara la dirigenza agrigentina che ripaga i tanti sacrifici affrontati da tutto il gruppo biancoazzuro; un plauso particolare va al mister Giuseppe Castiglione ed a tutto il suo staff per lo straordinario lavoro svolto dichiarerà un commosso TM Claudio Brucceri a fine partita.

Grazie alla vittoria il GIGANTE affronterà ora lo Sport Center C5 di Celano negli Abruzzi alle fasi nazionali: ma vi è già la consapevolezza di aver più di un piede in Serie B e di aver raggiunto un risultato storico per il Futsal Agrigentino. Appuntamento sabato 19 Maggio alle ore 16.30 allo Sport Village di Agrigento per la gara di andata tra biancazzurri e Sport Center C5, per quello che si preannuncia come un evento imperdibile ed una festa per lo sport agrigentino.

Comments are closed.