fbpx
Italia

Il web sempre più in cima: anche per vendere vetture

auto1Prosegue la scalata inarrestabile di internet con annessi tutti i servizi offerti agli utenti. Ormai la rete è più che mai una meta obbligatoria dove devono passare tutti coloro i quali decidono di fare business.

E scorrendo i dati si evince questa tendenza.

Il web sta esplodendo per le compravendite di beni e servizi; lo dicono gli ultimi dati diffusi a fine anno 2016. In Italia cresce il numero di utenti che si rivolge alla rete per effettuare acquisti su negozi online. Si parla quindi di e-commerce.

Ma la vera sorpresa, dato che comprare prodotti online è una tendenza marcata già da tempo, arriva casomai da un altro aspetto; che negli ultimi mesi sta crescendo anche il dato di coloro i quali si rivolgono ad internet per acquistare servizi. Non più soltanto oggetti materiali quindi.

Per servizi si intende qui una vasta gamma: dall’acquisto di ticket per eventi sportivi o concerti a consulenze online di ogni genere fino a valutazione e successiva vendita di vetture usate.
Proprio così; anche il mercato dell’auto si è spostato sempre più in rete e a caratterizzare il fenomeno c’è una crescente richiesta di servizi e consulenze legate. Oggi si va su internet per ottenere valutazioni gratuite della propria vettura per andare poi a venderla.

Il tutto rientra nel novero dei servizi messo a disposizione dalle aziende di compro auto. Il 2016, si può dire, è stato un po’ il loro anno. In rete sono tra i servizi che hanno avuto tra le più alte percentuali di crescita. Segno evidente di un desiderio di rialzarsi da parte di un settore fondamentale quale quello dell’automobile è sempre stato.
Ed allora ecco che ci deve vendere la propria vettura usata tende a cercare in rete portali di compro auto per ottenere una quotazione di massima della sua automobile; e poi, nella maggior parte dei casi, si reca direttamente in azienda per ricevere il pagamento immediato e in contanti.

Una tendenza in perfetta linea con l’immediatezza della rete e con il desiderio di andare contro corrente rispetto ai tempi attuali, caratterizzati da lunghissime attese e trafile infinite per chi voglia cercare di vendere la propria auto.
Spesso i tempi sono biblici e non si può essere nemmeno sicuri di riuscire ad arrivare a dama; sarà anche per questo che i servizi di compro auto nati in rete stanno proliferando e gli utenti hanno mostrato, nel corso del 2016, di apprezzarli notevolmente.

Oggi non solo i beni, ma anche i servizi si acquistano in rete: segno evidente dei tempi che mutano. Oltre che del desiderio di cambiamento che sta caratterizzando la nostra quotidianità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.