fbpx
Regioni ed Enti Locali

Incendi a Porto Empedocle, passa la paura. La Sindaca: “a tutti il nostro grazie”

fiamme-porto-empedocle1La nostra solidarietà ai nostri concittadini per la situazione di pericolo ed i danni subiti a seguito degli incendi di questo pomeriggio” (ieri ndr).

A parlare è la Sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina, dopo la dura giornata di ieri che ha impegnato uomini delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco per i numerosi incendi che hanno preso origine in vari zone dell’agrigentino e soprattutto nell’empedoclino.

Abbiamo vissuto momenti di grande tensione – sottolinea Ida Carmina – : un grave incendio si è sviluppato nella Contrada Pero. Le fiamme si sono rapidamente propagate ed alzate a causa delle temperature elevatissime e del forte vento di scirocco. Faticosamente domato dopo qualche ora grazie allo sforzo sinergico delle forze presenti coordinate dal Questore di Agrigento presente sul posto, nuovi focolai si sono accesi in varie zone del paese“.

A tutti il nostro grazie. Invito i cittadini a segnalare zone di eventuale pericolo ed a chiamare le forze competenti al primo accendersi di incendi ed i proprietari a tenere i terreni in condizioni tali che non siano possibili fonte di pericolo. Mi complimento con quei cittadini che non si sono persi d’animo ed hanno collaborato per mettere in sicurezza e salvare persone e cose dimostrando la grande anima degli empedoclini che non mollano mai. Io ero li con voi e li sarò sempre“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.