breaking news

“Incognita Libia”: ad Agrigento tutto pronto per il convegno sulle condizione del Paese africano

aprile 12th, 2018 | by Redazione Scrivo Libero
“Incognita Libia”: ad Agrigento tutto pronto per il convegno sulle condizione del Paese africano
Cultura
0

incognita-libiaE’ tutto pronto per il convegno “Incognita Libia”, il quale si svolgerà presso la biblioteca comunale “Franco La Rocca” domani, venerdì 13 aprile 2018 alle ore 17:00 e vede il patrocinio del comune di Agrigento.

Il convegno vedrà, in particolare, la partecipazione di Michela Mercuri, docente presso la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) ed autrice del libro “Incognita Libia”, del giornalista de IlGiornale.it Matteo Carnieletto e del redattore de “Gli Occhi della Guerra” Lorenzo Vita.

“Il convegno ha come obiettivo, in primis, quello di mostrare alla città di Agrigento l’importanza di parlare nel nostro territorio di eventi che sembrano lontani da noi – afferma Mauro Indelicato, direttore di InfoAgrigento.it e moderatore del convegno – Ma che in realtà incidono profondamente sulla quotidianità”.

“Sarà anche un’occasione – continua Mauro Indelicato – Per poter svolgere un confronto sulle ultime vicende relative alla Libia, paese che dal 2011 è in guerra e che sembra non trovare la via della pace”.

Durante l’evento, spazio anche a discussioni più generali riguardanti il medio oriente e, in special modo, le ultime vicende relative alla guerra civile siriana.

Comments are closed.