breaking news

“Incognita Libia”, la politica internazionale sbarca ad Agrigento – VIDEO

aprile 14th, 2018 | by Redazione Scrivo Libero
“Incognita Libia”, la politica internazionale sbarca ad Agrigento – VIDEO
Cultura
0

incognita-libiaSuccesso per il convegno “Incognita Libia”, organizzato dall’associazione culturale Eduarea e dalla testata online InfoAgrigento.it con il patrocinio del Comune di Agrigento.Il convegno ha visto, in particolare, la partecipazione di Michela Mercuri, docente presso la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) ed autrice del libro “Incognita Libia”, del giornalista de IlGiornale.it Matteo Carnieletto e del redattore de “Gli Occhi della Guerra” Lorenzo Vita; a moderare l’interessante dibattito il direttore responsabile di InfoAgrigento.it, Mauro Indelicato.

Il convegno ha come obiettivo, in primis, quello di mostrare alla città di Agrigento l’importanza di parlare nel nostro territorio di eventi che sembrano lontani da noi – afferma Mauro Indelicato – ma che in realtà incidono profondamente sulla quotidianità”.

L’evento si è incentrato sulle ultime vicende relative alla Libia, paese che dal 2011 è in guerra e che sembra non trovare la via della pace.

La Libia è un incognita – ha sottolineato Michela Mercuri -. Non c’è controllo, in Italia possono anche arrivare dei jihadisti“. All’evento che si è tenuto all’interno della biblioteca comunale, presente anche l’assessore Beniamino Biondi.

Guarda il video dell’incontro:

 

 

Comments are closed.